Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

trace elliot v8 prima pre poi finale

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
giappui
Neutrino
Neutrino

trace elliot v8 prima pre poi finale

Messaggio da giappui » 28/12/2012, 16:57

ciao a tutti!! sono nuovo di qui ma già mi fa inpazzire questo forum per quanta roba c'è e per le persone che lo frequentano...buon natale fatto a tutti e buon anno in anticipo :D

alloro stamattina mi è venuta la bellissima e malsana idea di riprodurre un altro pre (oltre a quello che ho gia in testa di fare, ma questo lo passo in pole position). il pre in questione è il pre interamente valvolare della trace elliot v8, che se nn sbaglio essendo una v type ha lo stesso pre della v4,v6 e altre...correggetemi se sbaglio....a questo punto chiedo aiuto a voi, perche io di elettronica capisco poco e niente

e avendo anche lo schema del finale ho pensato: e perche nn realizzare anche questa bestia?! so che per me potrebbero essere molti, ma molti 400w all valve....ma ho un amico di mio padre che si intende di elettronica e che potrebbe darmi una mano.....quindi che diche cn il vostro aiuto e il suo potrei farcela...lo facciamo???

allego lo schema

un grazie anticipato a tutti ;D
Allegati
trace-elliot-v8-400w-bass-amp-circuit-diagram.pdf
(248.32 KiB) Scaricato 321 volte

jimmy_ver2.0
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: trace elliot v8 prima pre poi finale

Messaggio da jimmy_ver2.0 » 05/01/2013, 12:35

dici che di elettronica capisci poco o niente e vuoi realizzare quella bestia lì?

Capisco che magari è il tuo ampli dei sogni, ma il DIY va fatto passo passo.

Se non hai esperienza devi cominciare con dei progetti semplici che puoi realizzare su scheda millefori o su turret board, in modo che se sbagli qualcosa puoi modificarlo rapidamente e facilmente.

Un progetto di quella complessità è sicuramente realizzato su pcb, è complesso, è costoso e rischi di spendere molti soldi senza ottenere nessun risultato.

"Roma non fu fatta in un giorno".

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 05/01/2013, 16:45

Se non hai nessuna esperienza ......... beh, non per scoraggiarti, ma dai retta a Jimmy, inizia da qualcosa di piccolo e di cui sia già disponibile oltre che allo schema, anche un layout sicuro e collaudato

per un ampli da 400W, poi, c'è anche da tener conto della spesa che non sarebbe indifferente

tanto per farti un'idea, guarda questo kit e pensa che è "solo" un 200W

come vedi la documentazione è completa, ma non sarebbe una passeggiata gestire tutti quei collegamenti, il prezzo, poi, lo vedi da solo

https://taweber.powweb.com/store/kits_weber.htm#ab200

https://taweber.powweb.com/store/ab200_schem.jpg

https://taweber.powweb.com/store/ab200_layout.jpg

e si tratta di uno schema abbastanza semplice .............

basta che tu dia un'occhiata qui sul forum e ti rendi conto di cosa vuol dire costruire anche solo un champ se non si è già pratici

K

giappui
Neutrino
Neutrino

Messaggio da giappui » 05/01/2013, 22:15

grazie a entrambi che avete risposto

scusate se nn ho scritto sul primo post che realizzerò prima qualcosa di molto più piccolo tipo 20w....per questa besti mi farò aiutare da un amico di mio padre che ne capisce, ma volevo consigli anche dai guru del forum

pensandoci bene con il termine "bestia" hai detto proprio bene..infatti mi sta passando per la testa di realizzare la v4, che in pratica sarebbe la versione a 200w della v8

Rispondi