dopo aver fatto un po di esperienza costruendo due champ single ended vorrei fare lo step successivo costruendo una push pull.
sto suonando in una band alternative metal e la chitarra solista ha una hughes e kettner da 100 w transistor.
http://www.musik-produktiv.it/hughes-ke ... 52864.html
a differenza del precedente gruppo(genere rock-blues- rock) col champ riesco a suonare, con questi qui non riesco proprio a sentirmi e vorrei costruirmi una testata per eguagliare almeno il suono della testata a transistor. con il champ i distorti sono pastosissimi,anche perchè il volume è al max e l'ampli carica il suono di drive e rende il tutto na fetecchia.
come coni per arrangiare al momento ho una 2 x 12 della FBT datomi da un vecchio chitarrista.la cassa avrà almeno una quarantina d'anni. i coni sono da 12 pollici da 8 ohm l'uno. il wattaggio non è specificato
ho un po di materiale per farmi un fender tweed 12 w ma il suono fender con questo nuovo genere che voglio intraprendere secondo me non va bene. cosi ho pensato di andare su un suono tipo marshall, slo.
io avrei pensato ad una 18 w marshall, economica da realizzare, ma la mia paura è rivolta ai volumi troppo eccessivi che questi ragazzacci suonano.

secondo voi la 18 w ce la può fare? o devo optare per altri wattaggi superiori? cosa mi consigliate ragazzi?
un grazie per l'interessamento in partenza ciao