Comincio scrivendo che questo è uno dei progetti più ambiziosi che ho deciso di intraprendere nella mia vita e so benissimo di non essere assolutamente in grado di portarlo avanti da solo. So che ci sono cose che ancora non conosco, non capisco e che devo studiare ancora molto ma la fretta non è un problema che ho, anzi semmai il contrario.
Concludo il preambolo con questa foto del mio precedente progetto più ambizioso giusto per chiarire la consapevolezza del volermi imbarcare in una impresa titanica




La mia idea è quella di realizzare una testata su base della suddetta CAE 3+SE, che da quanto ho letto in giro dovrebbe essere una evoluzione del progetto SLO che a sua volta è stata una evoluzione della JCM800.
In particolare questo preamplificatore dovrebbe avere tre canali con un sistema complesso di channel switch di cui:
Canale 1: Clean Blackface
Canale 2: Crunch Marshall plexy/JCM
Canale 3: Lead (Mi piacerebbe somigliasse il più possibile alla Mesa Rectifier)
A questo punto si aggiungono le mie specifiche richieste:
- Regolazione della potenza per poter suonare a volumi decenti anche in appartamento
- Fx loop parallelo/seriale bufferizzato
- Reverbero a molla (Kagliostro dovrebbe aver postato un progetto interessante senza trasformatore)
Per il finale veramente non saprei, pensavo a un finale classico SLO oppure a un push pull con le KT88 ma davvero non saprei.
Secondo voi si potrebbe partire dal progetto OD3?
Come schemi per il CAE ho trovato questi in giro: https://dl.dropboxusercontent.com/u/135 ... 203%2B.rar
Mi sembra dalle foto viste in giro che il pre originale monta 7 12AX7
In giro ho visto dei pre similari Brunetti mille, Egnate M4/I4, e anche l'Anvil di Zeug's anche se credo che quest'ultimo sia un po diverso.
Quindi non avendo idea da dove cominciare la prima domanda è qual'è il primo passo da fare per un progetto così ambizioso?
Grazie a chiunque ha speso il suo tempo a leggere questo post lunghissimo e ancor di più a chi mi vorrà aiutare in questa impresa.