cambio condensatori jmp 2204 consigli
- stefano915
- Diyer Esperto
cambio condensatori jmp 2204 consigli
Ciao ragazzi ho scoperto di recente che il mio amplificatore jmp2204 suonava troppo medioso perche tutti(tranne 1) i condensatori che erano forniti nel kit di montaggio che dovevano essere da 22nf secondo gli schemi marshall erano piu o meno da 10nf, cosi ho fatto una prova al volo e li ho sostituiti tutti con dei condensatori che avevo comprato qualche anno prima di comprare il kit di assemblaggio. questi condensatori dovrebbero essere in poliestere sono gli r60 MKT .022 630 . non li vorrei tenere definitivamente perche non sono adatti alle turret board ma l'ampli suona veramente bene ora! se prima ero costretto a tenere la manopola dei medi a circa 1,5 ora ce l'ho a 4 e posso veramente equalizzare come voglio , prima non avevo margine e quindi già posso dire di aver capito il problema, ma non so se sono adatti i condensatori che ci ho montato. 630 è il voltaggio massimo giusto? sarei tentato di acquistare o dei mallory o dei sozo mustard (sozo standard non quelli vintage che costano troppo) oppure se avete qualche altra alternativa. Secondo voi vale la pena o mi tengo ormai questi anche se montati volanti fanno schifo a vedersi 

- stefano915
- Diyer Esperto
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Re: cambio condensatori jmp 2204 consigli
Se non danno problemi (a me è capitato di avere qualche problema di risonanza con dei condensatori montati troppo volanti in fase di sperimentazione) e se ti piacciono puoi lasciare anche quelli...tanto loro non lo sanno di non esser nati per le turret
!
Comunque...bel kit
!

Comunque...bel kit

Allora...
Se ti piace il suono, perchè cambiarli?
Io ho fatto una 2250 con dei cap di recupero e suona più che egregiamente!
Da dove arriva il kit?
Se ti piace il suono, perchè cambiarli?
Io ho fatto una 2250 con dei cap di recupero e suona più che egregiamente!
Da dove arriva il kit?
- stefano915
- Diyer Esperto
Il kit lo avevo preso da Novarr.a : ). Per i condensatori lascerei anche quelli ma volevo sapere se montassi qualche condensatore più specifico davvero avrei un miglioramento nel tono tangibile ? E' giusto una curiosità', ma e' anche per l'aspetto estetico della board.
A un piccolo o.t. vorrei rifare anche alcuni cablaggi tipo l'alimentazione delle valvole e vorrei sapere che sezione di cavo usate di solito?

A un piccolo o.t. vorrei rifare anche alcuni cablaggi tipo l'alimentazione delle valvole e vorrei sapere che sezione di cavo usate di solito?
-
- Diyer Eroe
quei gialli di Novarria sono i peggiori in assoluto.
le scatole grigie vanno bene e stanno su tutti i Marshall altrimenti per discorso estetico metti i Mallory 150,ma non aspettarti chissà che cambiamenti.
le scatole grigie vanno bene e stanno su tutti i Marshall altrimenti per discorso estetico metti i Mallory 150,ma non aspettarti chissà che cambiamenti.
Ciao,
quindi (a parte il problema dei condensatori), il kit cmq suona bene?
io ti suggerisco i TAD Mustard
provati sulla mia board da banco, suonano meglio pure degli originali Mullard Mustard (di cui faccio largo uso per richieste dei miei committenti)
di contro ti sconsiglio i blasonatissimi SoZo, costano tanto e non sono niente di che (sempre parere mio)

provati sulla mia board da banco, suonano meglio pure degli originali Mullard Mustard (di cui faccio largo uso per richieste dei miei committenti)
di contro ti sconsiglio i blasonatissimi SoZo, costano tanto e non sono niente di che (sempre parere mio)

-
- Diyer Eroe
per suonare suona,non è tecnologia aerospaziale,son 5 valvole.Atlantis ha scritto:Ciao,
Su quanto suoni bene,
per dare un giudizio bisogna fare una comparazione diretta con un originale o un altro kit più costoso però costruito alla stessa maniera e con le stesse valvole e speaker di prova.
I grigioni sono arcotronics, uno tandard di casa marshall dagli anni '80.
Nelle versioni handwired monta vishay 1813, se può interessarti.
- stefano915
- Diyer Esperto
Caspita grazie ragazzi !!! Per Atlantis, a suonare suona e anche bene, ho dovuto cambiare qualche componente come per esempio la choke e qualche altra piccola cosa per portarlo a specifiche Marshall jmp 2204 del 78 che suona diverso dal jcm 2204 e sicuramente e' migliorato tantissimo per i miei gusti, poi l'ho rivalvolato tutto JJ, ma non posso dire se suona come un originale non avendo avuto la possibilità di fare il paragone. Basandomi dai video su YouTube più o meno e' quello il tono che ho : )
Grazie Stefano,ma il kit nn prevede già delle valvole JJ?stefano915 ha scritto:Caspita grazie ragazzi !!! Per Atlantis, a suonare suona e anche bene, ho dovuto cambiare qualche componente come per esempio la choke e qualche altra piccola cosa per portarlo a specifiche Marshall jmp 2204 del 78 che suona diverso dal jcm 2204 e sicuramente e' migliorato tantissimo per i miei gusti, poi l'ho rivalvolato tutto JJ, ma non posso dire se suona come un originale non avendo avuto la possibilità di fare il paragone. Basandomi dai video su YouTube più o meno e' quello il tono che ho : )
- stefano915
- Diyer Esperto
Quando lo comprai credo due anni fa mi arrivo' con 3 12ax7wa sovtek e 2 el34b electron tube e sono ancora tutte funzionanti, le ho sostituite con JJ solo per curiosità, e sono un po più calde. Mi sa che c'era scritto sul sito JJ o equivalenti appunto mi arrivarono queste .
-
- Diyer Eroe
in questo video il responsabile spiega che i condensatori sono fatti dallo stesso produttore,stessa composizione,cambia solo il look esterno,(la forma tubolare o radiale dovrebbe essere l'unica discriminante).robi ha scritto:I grigioni sono arcotronics, uno tandard di casa marshall dagli anni '80.
al minuto 16:30 circa
https://www.youtube.com/watch?v=WeerxAO3oRU
Ho aperto qualche decina di marshall standard e qualche handwired.