Marshall 15w
Marshall 15w
Buongiorno a tutti!parlando con un collega al lavoro mi ha chiesto un parere/preventivo per un ampli stampo marshall da pochi watt (2el84)...io prendendo spunto dalla jcm800 ho abbozzato questo schema,2 gain uno per il pulito e uno per il distorto,TS in comune e volume in comune,nello shema ho disegnato i valori fino alla P.I. il finale lo trovo in rete gia pronto.
L'unica cosa su cui non sono sicuro é il partitore 470k/470k in ingresso allo stadio in comune,é necesaario?che effetto ha?
L'unica cosa su cui non sono sicuro é il partitore 470k/470k in ingresso allo stadio in comune,é necesaario?che effetto ha?
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Marshall 15w
Quel partitore dimezza il livello del segnale
K
K
Grazie mille K!
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Io prevederei anche due mv...c'è un discreto dislivello di volume tra i canali configurati così e per bilanciarli dovrebbe tenere il gain del clean a palla sporcando il segnale o il gain del crunch basso. Meglio livellarli dal master in modo da interferire meno con i guadagni.
Quindi 2 master da switchare con un rele?
Secondo me puoi andare col canale plexi direttamente alla PI e poi al MVPPI, e col jcm800 con master prima e MVPPI dopo.
Cioe dal primo triodo dritto in P.I. senza tone stack senza niente...?
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
No, intende mettere il master solo sul crunch bypassando il pulito. Che resterebbe come l'hai fatto solo senza master.
Se invece preferisci metterne due allora devi prevedere un relè dedicato.
Se invece preferisci metterne due allora devi prevedere un relè dedicato.
Ultima modifica di mastrococco il 02/07/2015, 8:32, modificato 2 volte in totale.
Ah ok,non avevo capito,invece ho fatto queste modifiche...gain e volume switchabili per entrambi i canali e il gain lead l'ho portato in ingresso al secondo triodo. Le modifiche sono cerchiate comunque
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Una curiosità, è un pre che hai già testato?
Vedo che il secondo stadio è personalizzato
Vedo che il secondo stadio è personalizzato
In parte si,ho recentemente "ristrutturato" (per non dire stravolto) il mio clone della jubilee (trovi il thread nella sezione tube amp modifiche) e ho usato piu o meno gli stessi valori e la stessa logica nel cambio canale,quindi i valori riportati nello schema li adoro sulla mia 50w,penso suoneranno altrettanto bene nella 15w...schematicamente che ne pensi?va bene switchare i volumi e gli stadi solo in ingresso?
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Li switcherei anche in uscita, se no finisce che metti in parallelo i pot...
Si li é meglio fare il contrario come sulla mia jubilee,dal treble vado a entrambi i volumi e switch o l'uscita alla p.i.
Dalle mie parti si dice "a sun di dai ancje al mus al impare" (a forza di tentativi anche l'asino impara)...sto diventando ordinato nei layout 

- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer