sono nuovamente ad un bivio frustrante.

Giusto per riepilogare la mia storia di DIYer per la questione Tube Amps, sono partito da un clone del VOX AC15, che però non sono mai riuscito a far suonare come volevo. Sono quindi passato ad un clone di Dumble ODS con finale di 2x 6v6GT, quindi una sorta di Overtone Lunchbox. Ora però anche questo ampli mi sta stretto...la motivazione credo stia nel fatto che ho sempre fatto ampli che poi non erano funzionali al mio stile (heavy metal/progressive) e che quindi incasinavano tutto quando cercavo un suono lead definito e compresso (stile Petrucci, e co.).
Ora riprendendo un po' di tempo libero, volevo fare un upgrade per raggiungere questo suono che ormai sembra essere una chimera per me

Mi trovo quindi di fronte una scelta, tentare di moddare l'ampli che ho già in una versione HRM (con tonestack sul canale distorto) oppure creare un due canali semplice basato sugli splendidi lavori di MapleMarco su base Mesa Mark. Volevo quindi chiedere parere a voi, prima di spendere soldi e tempo in qualcosa di infruttuoso.
Fermo restando che il finale vorrei tenere quello che ho, quindi splittabile tra 2x6v6GT e 2xEL84 entrambe fixed bias ed una sola PI del tipo LTP (anche qui magari da rivedere schema e valori), mi chiedevo:
1. Quale soluzione vedete meglio per suonare un po' di metal/hard rock moderno tra un pre ODS HRM moddato ed un pre stile Mesa Mark?
2. Nela caso la risposta alla 1 sarà Mesa, secondo voi avere un pre con solo 2 12AX7 (quindi senza loop effetti o riverbero) potrebbe essere penalizzante rispetto al suono classico dei Mark? sono necessari 2 TS separati per i due canali Mesa?
Grazie mille dell'ennesimo aiuto