Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

18 WATT Plexi marshall rumorosa

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9323
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: 18 WATT Plexi marshall rumorosa

Messaggio da Kagliostro » 24/03/2023, 16:10

+ 1 per Roberto

Franco

Avatar utente
hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 723
Iscritto il: 07/10/2011, 19:22
Località: Taranto

Re: 18 WATT Plexi marshall rumorosa

Messaggio da hey jude » 28/03/2023, 18:55

ragazzi grazie per le delucidazioni

ho cambiato tutti i cavi di segnale con le relative calze ed ho inserito un cavo a doppia schermatura, adesso il ronzio è quasi scomparso

oltre la misura di continuità delle masse fatta precedentemente, aumentando la sezione del cavo di massa non so più cosa fare, credo che oltre questo non posso più far nulla


:Gra_1: a tutti

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9323
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: 18 WATT Plexi marshall rumorosa

Messaggio da Kagliostro » 28/03/2023, 22:08

Prova a scollegare tutta la parte di circuito che arriva da destra, sul layout sino al cap da 15uF compreso, dallo Star Ground

(si tratta di dissaldare o tagliare il ground bus che dal cap da 15uF va a quello da 100uF)

ci infili nel mezzo questo e lo ricolleghi allo star ground (lo Chassis TAG corrisponde al tuo Star Ground)
VOX - AC30CC2 - Ground Lift.jpg
VOX - AC30CC2 - Ground Lift.jpg (17.67 KiB) Visto 1437 volte
Franco

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1626
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: 18 WATT Plexi marshall rumorosa

Messaggio da Dom » 04/04/2023, 19:17

Stavo osservando una cosa sulle foto:

i jack degli input mi sembra che siano connessi fisicamente sulla massa del telaio.

In molti modi di cablare il GROUND dei nostri ampli, spesso troviamo la soluzione di far sfogare sul telaio vicino all'input.
In quel caso il jack non isolato va benissimo.

Ma osservando il layout di Tube Town che hai postato, noto che i jack degli input sono isolati dal telaio e la tipologia di "wiring" della massa è un pò diversa da quella classica che uso anche io. Cioè quella dove colleghi la massa finale ad un punto vicino al jack di input.

Ora, potrebbe non risolverti totalmente il problema, ma io un tentativo lo farei. Se metti 2 jack di input isolati avresti anche la certezza di rispettare pienamente il layout costruttivo e di conseguenza puoi escludere che sia lì il problema ed andare avanti con altre soluzioni.

Rispondi