Fender Twin Reverb del 1964
-
- Diyer
Fender Twin Reverb del 1964
Buona sera amici, mi hanno portato un twin reverb del 1964 funzionante, suono spettacolare. Malgrado gli anni è in stato eccellente.
Ha un problema però, appena si aziona l’interruttore di accensione la spia rubino rosso si accende dopo circa 10/15 secondi. Poi funziona tutto.
Ma cosa può essere e cosa può significare questo ritardo, poi anche dopo due ore di funzionamento non da nessun problema
Grazie mille per le vostre attese risposte.
Ha un problema però, appena si aziona l’interruttore di accensione la spia rubino rosso si accende dopo circa 10/15 secondi. Poi funziona tutto.
Ma cosa può essere e cosa può significare questo ritardo, poi anche dopo due ore di funzionamento non da nessun problema
Grazie mille per le vostre attese risposte.
Re: Fender Twin Reverb del 1964
Direi di partire dal misurare la tensione che gli arriva.
-
- Diyer
Bene Vicus grazie,
Effettuo questo controllo e posto i risultati. Poi vediamo che succede.
Effettuo questo controllo e posto i risultati. Poi vediamo che succede.
- Kagliostro
- Amministratore
Ciao Vicus
-------
Non è che magari hanno inserito una NTC o qualcosa del genere per evitare sovracorrenti all' accensione ?
Franco
-------
Non è che magari hanno inserito una NTC o qualcosa del genere per evitare sovracorrenti all' accensione ?
Franco
Ci avevo pensato anche io, ma visto che parla di 15 secondi di attesa per l'accensione della spia, l'ho escluso.
- Kagliostro
- Amministratore
In effetti, per 15 sec magari ci vorrebbe un circuito dedicato con relè o MOSFET
K
K
-
- Diyer
Buon giorno amici,
Allora la tensione arriva 220 addirittura dopo anche 18 secondi. Ho sostituito l’interruttore ma invano, solo che adesso salta il fusibile, prima accendeva adesso salta il fusibile subito.
Cosa ne pensate,
Dimenticavo, le valvole sono in ottimo stato, internamente sembra tutto normale i complimenti non fanno odore acre di bruciato, il trasformatore non fa assolutamente odore di cottura…….
Tutto sembra in ordine.
Allora la tensione arriva 220 addirittura dopo anche 18 secondi. Ho sostituito l’interruttore ma invano, solo che adesso salta il fusibile, prima accendeva adesso salta il fusibile subito.
Cosa ne pensate,
Dimenticavo, le valvole sono in ottimo stato, internamente sembra tutto normale i complimenti non fanno odore acre di bruciato, il trasformatore non fa assolutamente odore di cottura…….
Tutto sembra in ordine.
Ciao, non capisco cosa voglia dire che i 220V arrivano dopo 18 secondi. …quanti milioni di km é lunga la spina?
-
- Diyer
Si hai ragione,
Appena aziono l’interruttore on/off la spia rossa “il rubino” si accende dopo almeno 15 secondi, e il fusibile si è bruciato almeno tre volte
Appena aziono l’interruttore on/off la spia rossa “il rubino” si accende dopo almeno 15 secondi, e il fusibile si è bruciato almeno tre volte
Eviterei di accenderlo ulteriormente.
Hai qualche amico tecnico che possa aiutarti a sistemarlo a quattro mani?
Hai qualche amico tecnico che possa aiutarti a sistemarlo a quattro mani?