Valvolatura anomala...
Valvolatura anomala...
Salve a tutti sono nuovo...e volevo kiedere la vostra opinione su un problema ke mi affligge da 2 giorni....
ho appena rivalvolato la mia testata CARVIN MTS 3200..... appena riaccesa e provata liscia semplicemente con la kitarra attaccatta sul canale pulito, presentava già a bassi volumi un segnale molto sporco...x fare un esempio facendo semplicemente un accordo di mi gli alti sgranavano come se fosse un overdrive....
Ho telefonato al tecnico e mi ha risposto dicendomi ke le valvole x raggiungere un suono più tondo devono essere usate almeno x una 20 di ore...!!!!
Secondo voi è vera questa affermazione o è proprio un problema di fondo.. visto ke sulla testata sono state montate valvole e prevalvole + aggressive della Helectro Harmonix.... seppur sia diventato + aggressivo mi sembra strano ke il canale pulito faccia così cagare..!!!!
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho appena rivalvolato la mia testata CARVIN MTS 3200..... appena riaccesa e provata liscia semplicemente con la kitarra attaccatta sul canale pulito, presentava già a bassi volumi un segnale molto sporco...x fare un esempio facendo semplicemente un accordo di mi gli alti sgranavano come se fosse un overdrive....
Ho telefonato al tecnico e mi ha risposto dicendomi ke le valvole x raggiungere un suono più tondo devono essere usate almeno x una 20 di ore...!!!!
Secondo voi è vera questa affermazione o è proprio un problema di fondo.. visto ke sulla testata sono state montate valvole e prevalvole + aggressive della Helectro Harmonix.... seppur sia diventato + aggressivo mi sembra strano ke il canale pulito faccia così cagare..!!!!
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- AndreaC
- Amministratore
- Contatta:
Re: Valvolatura anomala...
Che le valvole vadano un po' rodate ok, ma non ti aspettare che un overdrive diventi un pulito , il rodaggio è una finezza...
Il problema non è quello
Il problema non è quello
e allora quale potrebbe essere il problema xke il canale pulito fa veramente skifo..cioè a sti punti levo il mio overdrive e uso quello..........
sarà meglio ke mi rifaccio mettere le valvole dello stesso modello ke montava da originale...!?!?
sarà meglio ke mi rifaccio mettere le valvole dello stesso modello ke montava da originale...!?!?
potrebbe anke essere x caso ke io uso una Gibson SG con relativo avvicinamento dei pick up alle corde...x il conseguimento di un sound + aggressivo??
hai rivalvolato il pre o il finale?...perche' potrebbe essere semplicemente un problema bias....correggetemi se sbaglio...
mha.. strano il bias colora + le valvole nn le porta a distorcere...
cmq si.. può essere il troppo avvicinamento del pick up alle corde porta ad avere + sustain e quindi distorce d +....
prova ad abbassarlo e poi informaci!!
cmq si.. può essere il troppo avvicinamento del pick up alle corde porta ad avere + sustain e quindi distorce d +....
prova ad abbassarlo e poi informaci!!
prova con una chitarra coi single se puoidarkloch ha scritto: potrebbe anke essere x caso ke io uso una Gibson SG con relativo avvicinamento dei pick up alle corde...x il conseguimento di un sound + aggressivo??
non è che un canale pulito resta sempre tale
dipende anche da quantoi segnale in ingresso gli mandi
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
Sei proprio sicuro-sicuro che fossero tutte 12AX7 !?!?! ... non è che avevi una 12AT7 - no ?!
Ciaooo
Ciaooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
finalmente ho risolto..!!!!! ho abbassato i pick up alla kitarra ed ora i puliti sono parekkio ragionevoli..!!! cmq grazie dei consigli!!!!!