Lo schema: http://www.drtube.com/schematics/marshall/4210.gif
il problema: un mio amico è felice possessore del suddetto ampli. l'altra sera mentre eravamo alle prove col gruppo ha collegato inavvertitamente l'uscita di un ddl4 (effetto che simula i delay) alla prese jack della cassa aggiuntiva, invece che nel return........si è sentio un botto, ma risolto il problema dei cavi tutto è sembrato ok.
Ieri sera l'ampli ha cominciato a fischiare fisso dopo 10 min che suonavamo. Ho provato a picchiettare sulle valvole, e una EL34 sembrava amplificare i colpetti (una finale microfonica può capitare?). Cambiata al volo con una di scorta, il problema del fischio si è ripresentato (mentre l'amplificazione dei colpeti è diminuita, ma sempre presente).
Andando a spippolare coi pot ci siamo accorti che azzerando il reverbero il fischio scompare e l'ampli suona ok........dove metto le mani?. Secondo me è partito qualche condensatore (il botto c'è stato!), nel fratempo porto un paio di 12ax7 e gli cambio V3 e V4........
Non penso possa essere il driver del reverbero.....anche se è mal di poco...meglio quello che il TU..
grazie 1000
JCM 800 che fa le bizze
Re: JCM 800 che fa le bizze
a me è capitata una cosa simile con un hotrod dove una cantante aveva attaccato un sm58
era V2 cioè una pre...
ti consiglierei come già stai facendo se non ho capito male di testare tutte le valvole..
Ciao
era V2 cioè una pre...
ti consiglierei come già stai facendo se non ho capito male di testare tutte le valvole..
Ciao