Cambio Valvole su ORANGE AD130TC Head
Cambio Valvole su ORANGE AD130TC Head
Ciao a tutti,
ho una domanda per voi. Vorrei sostituire le valvole del preamplificatore della mia testata ORANGE AD130TC, ma non ho capito quali siano le valvole del canale 1 e quali del canale 2.
In pratica, io uso il canale 1 come pulito e vorrei sostituire le valvole del pre per renderlo più brillante, ma non so quali siano (quelle verso l'interno o quelle più esterne?) e con quali valvole sostituirle. GRAZIE!!!!
ho una domanda per voi. Vorrei sostituire le valvole del preamplificatore della mia testata ORANGE AD130TC, ma non ho capito quali siano le valvole del canale 1 e quali del canale 2.
In pratica, io uso il canale 1 come pulito e vorrei sostituire le valvole del pre per renderlo più brillante, ma non so quali siano (quelle verso l'interno o quelle più esterne?) e con quali valvole sostituirle. GRAZIE!!!!
Re: Cambio Valvole su ORANGE AD130TC Head
Solitamente quelle più 'interne' sono del preampli mentre quelle "esterne" sono del finale.
Di solito la PRIMA valvola è quella che 'raccoglie' gli input. Se ne hai due .. facilmente la prima valvola raccoglie ENTRAMBI gli ingressi nei suoi 2 triodi (PIN3 e PIN7)
Detto ciò ... solitamente le valvola di pre sono sempre 12AX7
Ciao
Di solito la PRIMA valvola è quella che 'raccoglie' gli input. Se ne hai due .. facilmente la prima valvola raccoglie ENTRAMBI gli ingressi nei suoi 2 triodi (PIN3 e PIN7)
Detto ciò ... solitamente le valvola di pre sono sempre 12AX7
Ciao
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
ciao,
ti ringrazio ma il problema è che la testata monta 4 12AX7 (e 4 EL84 al finale) allineate in questo modo: 2 12ax7 davanti, altre 2 12ax7 dietro e poi, a fianco, le 4 el84
Io volevo capire quali sono le 2 12ax7 del canale 1
grazie
ti ringrazio ma il problema è che la testata monta 4 12AX7 (e 4 EL84 al finale) allineate in questo modo: 2 12ax7 davanti, altre 2 12ax7 dietro e poi, a fianco, le 4 el84
Io volevo capire quali sono le 2 12ax7 del canale 1
grazie
RiCIao
Sul modello specifico NON ho trovato nulla di + ;:(
Ma se lo "apri" dentro DOVRESTI (ripeto DOVRESTI) trovare i riferimenti delle valvole oppure l'hai già aperto e non c'è nulla !?
Restando fermo il punto uno di cui al mio primo post .....la PRIMA 12AX7 accetta entrambi i canali
Sul modello specifico NON ho trovato nulla di + ;:(
Ma se lo "apri" dentro DOVRESTI (ripeto DOVRESTI) trovare i riferimenti delle valvole oppure l'hai già aperto e non c'è nulla !?

Restando fermo il punto uno di cui al mio primo post .....la PRIMA 12AX7 accetta entrambi i canali

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Vorrei giusto fare un'osservazione, e cioè che il finale di un Orange 130 dovrebbe essere pilotato da 4 EL34, e non da 4 EL84.
O mi sbaglio?!
O mi sbaglio?!

io non trovo lo schema... ho trovato solo del AD140TC
http://www.schematicheaven.com/newamps/ ... d140tc.pdf
le pre per i due canali sono le coppie V1-V3 e V2-V4
le finali sono 4xEL34 come dice giustamente plexilove...
il modello AD130TC non riesco a trovarne traccia
http://www.schematicheaven.com/newamps/ ... d140tc.pdf
le pre per i due canali sono le coppie V1-V3 e V2-V4
le finali sono 4xEL34 come dice giustamente plexilove...
il modello AD130TC non riesco a trovarne traccia

Vedendo ... i valori la V2 è la bright channel ... e ... usa DUE PI !?!?!?! mah ! che stranezze
comunque se suona bene è sicuramente OKAPPA

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess