ciao ho preso una testata da 100 watts appunto la legacy
ieri ho fatto le prove portandomela dietro usando la 4X12 della sala prove. ora non ho guardato le specifiche della cassa ma se avessi inserito l'uscita a 8ohm della testa in un ingresso inferiore del cabinet avrei bruciato la testata provocandone lo spegnimento? oppure posso aver causato danni che arriveranno nel tempo?
ipotesi su una carvin legacy
ipotesi su una carvin legacy
Ultima modifica di sisma il 22/01/2008, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Re: ipotesi su una carvin legacy
Allora ... NON è consigliabile utilizzare una cassa a 4 ohm connessa all'uscita da 8 o 16 ohm
Ogni amplificatore viene progettato e costruito con un TU che deve rispettare determinati valori di Raa in base al cono connesso (appunto 4-8-16 ohm), non è fatto ... a caso
A lungo andare, utilizzando l'ampli con la cassa con impedenza DIVERSA da quella riportata sulla relativa uscita, le valvole finali NON lavorano con i valori giusti di Raa (impedenza riflessa vista come carico dalle valvole finali!)
Ogni amplificatore viene progettato e costruito con un TU che deve rispettare determinati valori di Raa in base al cono connesso (appunto 4-8-16 ohm), non è fatto ... a caso

A lungo andare, utilizzando l'ampli con la cassa con impedenza DIVERSA da quella riportata sulla relativa uscita, le valvole finali NON lavorano con i valori giusti di Raa (impedenza riflessa vista come carico dalle valvole finali!)

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Re: ipotesi su una carvin legacy
ohh very thanks!
è stata una svista infatti.
è stata una svista infatti.