la questione però è che il vox ac-30 ronza. punto. all'inizio non ci ho fatto caso, rapito dal suono fantastico, un pò di fondo lo metto sempre in conto causa impianto elettrico che è quello che è. poi però inizi a notare che c'è qualcosa che non va, che la strato tutta emg non c'entra, che il cavo nemmeno, e che non è neanche un problema di impianto elettrico, che il problema rimane anche in posto diversi, anche con superimpianto a norma con messa a terra atomica.
per intenderci, il bzzzzzzzzzz fastidioso è come questo che si sente in questa prova di un bassman che ho trovato su accordo, stessa identica, e non mi piace x niente come parte integrante del mio suono.
http://it.youtube.com/watch?v=zJO_dllyv1Y
anche quì si nota, ma giustamente quando suoni non ci fai più caso. e stiamo parlando di suoni puliti. adesso, torniamo al vox di partenza, abbiamo identificato il rumore fastidioso, pensiamo ad un segnale che parte dalla chitarra e tra le altre cose passa attraverso un boost, 2 od e un ocd: il bzzzz diventa BZZZZZFFFF ed è molto difficile da gestire. per inciso, ho provato la stessa pedalboard su altri ampli, e non introduce niente di significativo, quindi escluderei un problema di cavi/effetti.
tra l'altro se stacco l'alimentazione senza passare dal bypass il ronzio smette immediatamente, segno che potrebbe essere un rumore di alimentazione, anche se ci sono almeno 2 elettrolitici a filtrare.. mi rendo conto che visitare un paziente a distanza non è possibili, ma dottori, consigliatemi una terapia.. proviamo a fare una diagnosi.. oppure consigliatemi uno specialista.. muahhaahahahahha
