Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Ricambi Valvestate 8040

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
gamby
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Ricambi Valvestate 8040

Messaggio da gamby » 09/09/2008, 14:15

Ciao!

Sto sistemando un Marshall Valvestate V40 Model 8040. Aveva già delle macchie di muffa sul legno  :what: e della ruggine sul telaio (entrambe rimosse  :ok_1:), ma miracolosamente cono ed elettroniche sono quasi intatte...

Quasi perchè:

Primo... il pot del gain sul canale boost non ne vuole sapere di disossidarsi, dovrò cambiarlo. Ma dallo schema che si trova in rete non si capisce il valore! Così a intuito e confrontando con altri schemi dovrebbe essere 1M log... Qualcuno può confermarlo?

Secondo... si è spezzato l'alberino dello switch di accensione e bisogna accenderlo con qualcosa di appuntito.
Vorrei cambiare anche quello, ma dove posso trovare questo tipo di switch? Non è a "bilancere" come quelli delle JCM, ma a pressione e all'interno è anche molto lungo! Non riesco proprio a trovarlo!

Terzo... All'accensione e spegnimento fa un TOC piuttosto forte. E' normale o sta partendo qualche componente?

Come sempre... grazie dei consigli!!!  :numb1:

gamby
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: Ricambi Valvestate 8040

Messaggio da gamby » 09/09/2008, 17:40

Risposta al problema del pot... a prima vista il valore stampigliato sul pot sembrava "IFA", si vede malissimo.
Guardando meglio invece posso essere sicuro al 99% che è 1MA (1M log)

Rimane invece il problema del reperire lo switch di alimentazione!

Rispondi