Ho completato oggi la realizzazione della mini testata da 15W di ax84.com, la versione Single Ended Lead...
Dopo vari problemini (tutti risolti in 5 minuti) sono giunto ad una situazione usabile, ovvero se tengo il gain (il volume del primo triodo della seconda valvola, usato per il clipping) e il volume del pre (volume prima valvola) molto bassi, ottengo un suono quasi totalmente pulito.
I problemi iniziano alzando il gain: rumore a non finire, un "BZZZZZZZZZZZ"

Inoltre ho ascoltato alcuni sample di altri modelli realizzati su youtube e hanno un drive molto piu' definito e naturale, comunque abbastanza cattivo, mentre il mio sembra il rumore di una motosega, impasta e scorr...

Last but not least, il volume mi sembra molto basso per un 15W, e il suono non esce dall'altoparlante, sembra rimanere incastrato dentro (ho usato il Celestion G12L del mio Marshall Valvestate 40W).
Per risolvere ho provato a cambiare le valvole del pre con altre due ecc83 nuove di pacca, cambia un po' il timbro ma il problema rimane.
Non ho al momento la possibilità di cambiare la valvola finale, una KT88, perche' ho solo quella

Dopo la breve

UNO: Il ronzio (sembra quasi la frequenza della corrente di rete) a cosa puo' essere dovuto, dato che per i due pot del gain e del volume (nonche' per le griglie) ho utilizzato cavetti schermati?
BIS: Il volume basso puo' essere dovuto alla perdita di segnale nel tonestack dovuto al non utilizzo di cavi schermati?
TRIS: Se volessi aggiungere un'altra valvola finale (diciamo un'altra KT88) come la dovrei collegare? serie o parallelo?
Spero vivamente di poter risolvere questo problema...Mi sta facendo impazzire...