Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Accoppiare 8 a 16

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
cocia
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Accoppiare 8 a 16

Messaggio da cocia » 02/03/2009, 23:32

Sono ancora qui a chiedere consiglio, devo accoppiare la mia testata che ha due uscite 4 e 8 ohm ad una cassa 16 ohm, in realtà l'ho già provato ma il risultato sonoro non mi è piaciuto, oltre al fatto che mi sono ahahto in mano dalla strizza di bruciare il trasfo di uscita. Comunque suonava troppo chiuso e ovattato (non tantissimo ma un pochino si), pensavo ... se mettessi una res da circa 8 ohm in serie che ne pensate?  A chi si chiede perchè non cambi la cassa rispondo che portarmi dietro la mia in sala prove ogni volta è troppo oneroso per la mia schiena  :eek1:

PS: chi mi consiglia un sito dove mettere i samples... non ci capisco una ceppa!

ratman
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:Accoppiare 8 a 16

Messaggio da ratman » 03/03/2009, 1:32

Quanti coni ha la cassa?
Se sono due da 8 ohm collegali in parallelo e ottieni 4 ohm.
Se sono 4 da 16 ohm li metti tutti in parallelo e ottieni sempre 4 ohm.
Se è uno consiglio una seduta spiritica con Jim Marshall e Jimi Hendrix: non risolverà il problema ma almeno fai due chiacchere...  :mart:
Altre soluzioni non ci sono.  :face_green:
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!

cocia
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re:Accoppiare 8 a 16

Messaggio da cocia » 04/03/2009, 0:03

ha ha ha ... bella la seduta spiritica con J & J.
Comunque mi sono espresso male, la cassa in questione è quella della sala prove non la mia, trattasi di cassa a due coni (lo deduco dalle dimensioni della stessa) ha una sola uscita a 16 ohm, logicamente non posso mettermi a smontare il retro e cablare il tutto a mio piacimento (anche se mi piacerebbe giusto per vedere la faccia del proprietario della saletta  :surpr:).
Mi sa che mi porto i soliti pedalini e continuerò a ballare il tip tap per cambiare suono (logicamente utilizzerò l'ampli della saletta purtroppo),
grazie ciao

Rispondi