Re:Preamp JCM800
Stavo pensando di fare la deluxe mod sul secondo pot del gain, lasciando il cap da 1nf sul primo e switchare il secondo con due valori di caos.
ciaoooo
ciaoooo
due valori di caos!!!!!!!!

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
bello però
comunque la mod lo trovata nelle modifiche slo
e caos= caps

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
bello però
comunque la mod lo trovata nelle modifiche slo
e caos= caps

fatta mod dei caps sui pin 1-2 dei pot del gain : tutto ok e sempre silenzioso, sto provando diversi valori di caps!!!
messo il trafo 12/220 12va interno alla pcb ora posso collegarlo direttamente alla 220 senza avere il trafo volante.
sempre silenzioso
ora devo cercare una bella scatolozza per porter chiudere e poterci giocare

messo il trafo 12/220 12va interno alla pcb ora posso collegarlo direttamente alla 220 senza avere il trafo volante.
sempre silenzioso
ora devo cercare una bella scatolozza per porter chiudere e poterci giocare

Armas mi ero distratto, non ho capito la modifica sul pot del gain, cioè che valori hai usato e come suona con la modifica. Intanto ho stabilizzato anche io i 12v dopo il regolatore, anche se il mio hum non è dovuto a quello (infatti persiste) ma al trafo.Appena finisco la lista di ciò che mi serve ordinerò da rs(se non ordini molta roba sono decisamente cari) uno o due trafi toroidali. Inoltre devo decidermi a sostituire i caps del tonestack, credo che il fatto che l'equalizzazione lavori in maniera inefficiente sia dovuto ai caps da 600V, sono sovradimensionati ma al momento avevo solo quelli.
io ho messo dei poliestere da 400 v
ci sentiamo a breve stasera posto le foto della piastra modificata e leggermente ingrandita con la nuova controll board

se ti serve ti invio il cad con le modifiche
avere il doppio controllo di gain e volume è una figata!!
ciaooo
ci sentiamo a breve stasera posto le foto della piastra modificata e leggermente ingrandita con la nuova controll board

se ti serve ti invio il cad con le modifiche
avere il doppio controllo di gain e volume è una figata!!
ciaooo
Cambiando i caps con degli xicon ho risolto i problemi col tonestack. In effetti sarebbe interessante avere doppio volume e gain, ma non ho spazio per farlo
L'hum è fastidioso solo con gain al 100%, ma deve sparire perchè le cose vanno fatte bene.
In ogni caso se posti quello che hai fatto non può che far piacere a tutti

In ogni caso se posti quello che hai fatto non può che far piacere a tutti

freak, tieni conto che la JCM800 originale e' rumorosissima di suo, quindi rumore con volume e gain al 100% li avrai sempre un po'...
Si puo' comunque lavorare per ridurlo al minimo!
Si puo' comunque lavorare per ridurlo al minimo!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

ecco alcune foto della scatola che ho fatto (da finire), a dopo per le foto interne.
nuova pcb, funziona tutto ma c'è un fruscio costate non è l'humm( non c'è più!)
a dopo

Complimenti per il lavoro armas 
@hades hai ragione però se hai sentito i samples che ho fatto, prima di inscatolare non avevo hum, quindi ora devo riuscire ad avvicinarmi al silenzio che avevo prima
.

@hades hai ragione però se hai sentito i samples che ho fatto, prima di inscatolare non avevo hum, quindi ora devo riuscire ad avvicinarmi al silenzio che avevo prima

un grande inchino, maestro armas 
raccontaci un po' della scatola, che sembra farina del tuo sacco...
quasi quasi...

raccontaci un po' della scatola, che sembra farina del tuo sacco...
quasi quasi...
MISSION: non spendere più e conservate tutto per la futura testata!
la lamiera è quella del fondo della jcm 900 piegata a mano e foracchiara con i denti!
maniglie di una vecchia pedaliera
ciaooo
mi serve aiuto per il rumorino che è comparso non è humm che è sparito mi sembra un rumore simile al disturbo della rete elettrica!!
ciaooo
la lamiera è quella del fondo della jcm 900 piegata a mano e foracchiara con i denti!
maniglie di una vecchia pedaliera
ciaooo
mi serve aiuto per il rumorino che è comparso non è humm che è sparito mi sembra un rumore simile al disturbo della rete elettrica!!
ciaooo
Bravo ciccio bel lavoro!!!!!
Syndicate Rules!!!!!!!!!

Syndicate Rules!!!!!!!!!

deo grazias ma sei tu?