vi espongo la questione: ho regolato il bias come detto nel precedente post e, se il mio tester non e' andato a donne di facili costumi, le valvole dovrebbero essere al 70%...
nonostante cio', l'ampli comincia ad andare in crunch a 3 di volume e oltre i 4/5 non c'e' nessun incremento di volume e pure un degrado del segnale....
altra cosa, a volumi bassissimi, pizzicando una corda molto piano si sente una strana distorsione, un seconda nota... sta seconda nota non aumenta con l'aumentare della dinamica della pletrata e non si percepisce a volume alto... puo' essere crossdistortion? Nel caso il mio voltmetro fa cagare e devo cambiare la res della sezione bias, visto che il pot e' al massimo della sua escursione...
qualche suggerimento prima che mi metta a cambiare le finali per poi accorgermi che il problema e' un'altro?
ancora showman: distorsione...
Re: ancora showman: distorsione...
Io ho il The Twin (stessa famiglia più o meno) e penso sia normale inizi a distorcere oltre il 3: io non posso far salire oltre 2 perchè già lì il volume è eccessivo e poi satura ... è normale per i fender.
Fatti prestare un voltmetro serio intanto...
Fatti prestare un voltmetro serio intanto...

FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!
orcatrota ho lo stesso problema nel mio ampli e non sono
ancora riuscito a trovarne la causa
se la scopri DIMMELO ti prego.. :prega1: :prega1:
cmq prova a misurare le tensioni ai capi della griglia G1 delle griglie schermo ect
e vedi se i valori delle due valvole sono simil...
il condensatore sulla'anodica della phase inverter è saltato?
buona ricerca
ancora riuscito a trovarne la causa
se la scopri DIMMELO ti prego.. :prega1: :prega1:
cmq prova a misurare le tensioni ai capi della griglia G1 delle griglie schermo ect
e vedi se i valori delle due valvole sono simil...
il condensatore sulla'anodica della phase inverter è saltato?
buona ricerca
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
allora, anche se con un po di ritardo, vi do l'aggiornamento:
una volta tirato fuori dal cabinet l'ampi non produce piu' quella seconda nota, quindi un problema di vibrazioni come ipotizzava Luix.
Resta il problema della saturazione a volume abbastanza basso... e anche un po di legnosita' nel suono, a essere pignoli... ma finche' non cambio le valvole... settimana un po incasinata, mannaggia...
una volta tirato fuori dal cabinet l'ampi non produce piu' quella seconda nota, quindi un problema di vibrazioni come ipotizzava Luix.
Resta il problema della saturazione a volume abbastanza basso... e anche un po di legnosita' nel suono, a essere pignoli... ma finche' non cambio le valvole... settimana un po incasinata, mannaggia...