ciao a tutti , avrei bisogno di un aiuto per il mio ampli.
Possiedo un combo marshall jtm 60 w con un solo cono, dopo circa un anno di inattività musicale mi ritorna la voglia di rimettermi a suonare qualcosa e purtroppo scopro che quando inserisco un effetto quale chorus tremolo o phaser riesce dal cono l'effetto anche quando non suono,però con l'effetto inserito.Faccio tutte le prove possibili ma gnente. Cambio jack, provo i pedali singolarmente , li alimento con la batteria anzichè un alimentatore , cambio chitarra ma niente da fare.
porto l'ampli da un tecnico che mi dice di provare a cambiare le valvole io gli dico che le valvole le avevo già sostituite 2 anni prima e che da quando effettuata la sostituzione l'ampli aveva suonato veramente poco.
Alla fine controlla l'ampli e l'unica cosa di anomalo che trova sono 2 valvole che secondo lui hanno problemi di microfonia una al finale e l'altra al prè di conseguenza le cambia.
questa operazione ha ridotto un pò il ritorno dell'effetto ma non lo ha eliminato .
almeno adesso diciamo che l'ampli è suonabile però prima non lo faceva assolutamente. per dovere di cronaca utilizzo gli effetti in serie in ingresso all'ampli non uso il send return perchè sinceramente provandolo non ho riscontrato grosse differenze quindi per utilizare meno cavi preferisco non usarlo.
gli effetti in questione sono: phaser mxr 100 tremolo boss, chorus electroarmonix
ogni suggerimento o consiglio e ben accetto
grazie
problema con marshall jtm 60
Re:problema con marshall jtm 60
fulflex ha scritto: quando inserisco un effetto quale chorus tremolo o phaser riesce dal cono l'effetto anche quando non suono,però con l'effetto inserito.

ps: benvenuto
è normale. l'effetto lavora sul fruscio del preamplificatore. quindi un po' lo senti.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
il problema non è solo un pò, è praticamente insuonabile , poi sono 8 anni che ho questo ampli e prima non lo faceva
ciao
ciao
ciao robi
.........poi scusa se è come dici tu che l'effetto lavora sul frescio del prè perchè continuo a sentirlo anche quando uso l'effetto in send return ? in send return non baipasso il prè e mando l'effetto direttamente sul finale?
ciao
.........poi scusa se è come dici tu che l'effetto lavora sul frescio del prè perchè continuo a sentirlo anche quando uso l'effetto in send return ? in send return non baipasso il prè e mando l'effetto direttamente sul finale?
ciao