Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problemi peavey classic 50

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
corkeap
Neutrino
Neutrino

Problemi peavey classic 50

Messaggio da corkeap » 06/01/2010, 12:56

ciao ragazzi sono un felice possessore di un peavey classic 50,da quando ho deciso di usare il canale distorto (lead) e di mettere gli effetti di modulazione nel send/return ho scoperto due problemini.
Il primo è che il canale lead ha un volume inferiore al canale normal e mi risulta così difficile settare i due volumi.
Il secondo è che quando collego gli effetti al sand/return ho un costante ronzio di sottofondo che si manifesta appena tolgo lo standby e rimane costante indipendentemente del volume...
da cosa possono dipendere questi problemi???qualcuno ha avuto gli stessi con ampli come il mio??? :salu:
Ultima modifica di corkeap il 06/01/2010, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Rodiguez
Diyer
Diyer

Re:Problemi peavey classic 50

Messaggio da Rodiguez » 06/01/2010, 13:15

corkeap ha scritto: Il primo è che il canale lead ha un volume inferiore al canale normal e mi risulta così difficile settare i due volumi.
più di quanto è normale aspettarsi a seguito della distorsione? o è un abbattimento che deriva dagli effetti messi in send/return?
corkeap ha scritto: Il secondo è che quando collego gli effetti al sand/return ho un costante ronzio di sottofondo che si manifesta appena tolgo lo standby e rimane costante indipendentemente del volume...
da quale volume è indipendente? perchè in teoria dovrebbe cambiare tra volume di send return (qualora l'avesse non so) master e volumi dei due canali...

lo chiedo perchè interessa pure me questa cosa, perchè per esempio a me mettendo un distorsore SPENTO n s/r non si sente altro che un rumore assordante e non capisco perchè
Ultima modifica di Rodiguez il 06/01/2010, 13:17, modificato 1 volta in totale.

corkeap
Neutrino
Neutrino

Messaggio da corkeap » 07/01/2010, 17:10

l'abbassamento di volume si verifica anche senza effetti....per quanto riguarda il ronzio, quando ci sono effetti (anche spenti) nel s/r, parte appena tolgo lo standby con tutti i volumi a zero...problema che non essiste quando gli effetti sono in serie con la chitarra.

Rodiguez
Diyer
Diyer

Messaggio da Rodiguez » 07/01/2010, 17:16

beh l'abbassamento di volume allora è fisiologico.. più aumenti al distorsione più il volume crolla rispetto a quello pulito.
per quanto riguarda la storia del send return potreti avere un problema come il mio. ossia un pedale che li dentro non ne vuole proprio sapere di stare..prova a toglierne uno per volta per vedere quale da il problema... te l'ho detto a me per esempio un distorsore li non ci riesce a stare, magari e quello....

Rispondi