Re:Preamp JCM800
Master Volume.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Dai un'occhiata allo schema, dopo il treble c'è il Master Volume.
-
- Neutrino
Perfetto, proverò ad implementare la modifica e vi faccio sapere....
Come sempre grazie a tutti!
Come sempre grazie a tutti!

salve a tutti ho una domanda ignorante ma proprio non ho capito leggendo i vari post:
come secondo trasformatore ,quello da 12 a 220 ,basta prenderne uno tipo quelli da muro con i valori in 220v out 9v e collegarlo al contrario,oppure devo procurarmi un tipo di trasformatore con qualke caratteristica specifica?
scusate ancora per l'ignoranza enciclopedica che mi contraddistingue

come secondo trasformatore ,quello da 12 a 220 ,basta prenderne uno tipo quelli da muro con i valori in 220v out 9v e collegarlo al contrario,oppure devo procurarmi un tipo di trasformatore con qualke caratteristica specifica?
scusate ancora per l'ignoranza enciclopedica che mi contraddistingue

Beh proprio da muro non va bene, ri serve un normale trasformatore 220->12 da telaio o pcb.
grazie Freak82,è sopratutto colpa tua se mi sono innamorato di questo Pre.
per il trafo allora deve essere questo il problema ,perchè ho provato usando uno da muro al contrario e non funziona proprio,adesso provo a sciacallarmene uno da una radiocassetta 9 o 120/220 e vediamo cosa succede.
un'altro po di domande very 'gnurant:
l'ingresso indicato Vb1 a cosa servirebbe?
va bene se collego il jack della chitarra solo all'high o al low e la calza a massa ?

per il trafo allora deve essere questo il problema ,perchè ho provato usando uno da muro al contrario e non funziona proprio,adesso provo a sciacallarmene uno da una radiocassetta 9 o 120/220 e vediamo cosa succede.
un'altro po di domande very 'gnurant:
l'ingresso indicato Vb1 a cosa servirebbe?
va bene se collego il jack della chitarra solo all'high o al low e la calza a massa ?

Allora, anche qua un'occhiata allo schema non può che far bene:
Il nodo che hanno scelto di etichettare V1b sarebbe l'"altro terminale" del condensatore da 0.022uF connesso al pin 1 della prima valvola.
A seconda del canale scelto questo va connesso al nodo LOW oppure no.
Se vuoi usare solo il canale High entri col jack in High e fai un ponte tra low e V1b.
Se vuoi cablare uno switch per il cambio dei canali ti serve un dpdt che commuti:
- High tra jack di input e massa
- Low tra V1b e jack di input
Il nodo che hanno scelto di etichettare V1b sarebbe l'"altro terminale" del condensatore da 0.022uF connesso al pin 1 della prima valvola.
A seconda del canale scelto questo va connesso al nodo LOW oppure no.
Se vuoi usare solo il canale High entri col jack in High e fai un ponte tra low e V1b.
Se vuoi cablare uno switch per il cambio dei canali ti serve un dpdt che commuti:
- High tra jack di input e massa
- Low tra V1b e jack di input
-
- Neutrino
Ciao Ragazzi ho implementato la mod al pre, non ho ancora avuto modo di provarlo nel looper, quindi non so se il problema del volume è risolto, unica cosa è che con le cuffie non si sente nulla, sarà normale? inoltre il suono è un po strano sembra a tratti digitale si avvicina con alcuni settaggi quasi ad un octaver! La mod è quella indicata da Robi cioè partitore 1 Mega fra wiper dei treble e MV in uscita ho implementato un buffer con ic tl071 (progetto di ggg)....Cosa positivissima è che il pre, è silenziosissimo zero hum anche con gain e volume al max. L'altro problema da cosa può dipendera?
Grazie e saluti a tutti!
Grazie e saluti a tutti!
-
- Neutrino
Provato con looper...e niente anzi addirittura abbasndo i treble non accade nulla.....
Diretto nell'ampli suono sporco e pseudo digitale....

hai sbagliato qualche saldatura.
posta lo schema completo attuale e le tensioni.

posta lo schema completo attuale e le tensioni.

Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
scusate una curiosita ma invece di usare 2 trafi perche non ne usate uno solo son doppio secondario!!!! non capisco perche tutti optano per i 2 trafi a specchio !

lo ammetto ................. sono un diy dipendente!!!!!!
Perchè solitamente li trovi sotto casa e non costano nulla.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
nel che si recuperano da elettrodomestrici buttati via
:tapai:
!!! ahhh cmq io in genere se mi serve un'anodicada 400 volt o oba del genere mi prendo un'alimentatore di un'elettrodomestico eppoi vado a cercarmi il condensatore elettrolitico piu grande li ai sui capi si trovano tensioni dai 300 in su io ad esempio uno quello della playstation che ne eroga 299 effttivi misurati

lo ammetto ................. sono un diy dipendente!!!!!!
w il riciclagio elettronico
w il vecchio "mangia nastri" se sony a doppia cassetta è meglio
ciao
w il vecchio "mangia nastri" se sony a doppia cassetta è meglio
ciao
Azz non lo sapevo che la playstation funzionasse a 299V!!! e io che pensavo che la tecnologia si stesse evolvendo verso il low voltage! 

MEMENTO trimmer Humdinger :lol1: