chi mi aiuta stavolta nel fare il prox ampli!??XD
Re:chi mi aiuta stavolta nel fare il prox ampli!??XD
Basta che cerchi su SLOclone! ci sta già lo schema!
aaaahhaaaaaaaaaaaaa!!!! mo ci vado subito !! prima faccio il krank 10W ! poi ne faccio un'altro con una potenza di 50 w da usare in occasioni live!!!!!! leoooo sei un mito !!!!

lo ammetto ................. sono un diy dipendente!!!!!!
scusa leo visto che non trovo lo schema su sloclone ! mi potresti dire esattamente i componenti che devo cambiare, sul pre del tuo ampli!? fin'ora ho capito che devo sostituire i cap da 100 negli ultimi 2 stadi eppoi al posto di R16 monto un pot da 100 k , pero non vedo dei catodi con la configurazione 470n/ 4k7!! eppoi come si fa a fare un partitore del 50% !?!?!?

mucho grasias leo
e il finale di potenza !?!?!?!!?!?!? quale uso !!!!???

Quello che vuoi, o un PP di el84 o un SE di KT88, o quello che vuoi!
per quelle sonorita metal direi ke faro un push pull di kt88 che hanno un suono piu freddo per l'ampli da uso live mentre l'altro avra il finale del tuo 10 W !!
ma lo schema di un buon finale quale mi consigli !!!!?

Le KT88 fredde???
Casomai distorcono meno di EL34 o 6L6, ma non sono assolutamente piu' fredde, anzi... Hanno una gamma medio/bassa e media da far paura, cremose e tonde all'infinito...Meno growl ma piu' calore...
Poi da un PP di KT88 ci tiri tranquillamente fuori un 100W (circa), e' quello che cerchi? Se non sai nemmeno come suonano le KT88, come fai a dire che ti servono?

Arrivando al sunto della discussione: per il miniamp fatti un SE con KT88, facile, caldo e grintoso.
Per il PP fai un classico 50W con 6L6 o EL34 a seconda dei tuoi gusti, vedi tu.
Casomai distorcono meno di EL34 o 6L6, ma non sono assolutamente piu' fredde, anzi... Hanno una gamma medio/bassa e media da far paura, cremose e tonde all'infinito...Meno growl ma piu' calore...
Poi da un PP di KT88 ci tiri tranquillamente fuori un 100W (circa), e' quello che cerchi? Se non sai nemmeno come suonano le KT88, come fai a dire che ti servono?
La Warhead e' Solid State al 100%, sappi che non ha un singolo componente sottovuoto!van halen ha scritto: io li faccio tutti tre pian piano tano di spazio in cantina dove suono ne ho![]()
![]()
![]()
e mi diverto pure !!!!!
mi sto infuocando con l'elettronica del sottovuoto !!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
cmq rega nessuno di voi ha mai fatto un clone della warhead!?!?!?!?! perchè ho provato a cercare in giro ma non ho trovato lo schema di sto benedetteo randall!! che ovviamenete a me piace da matti , peccato che non ho mai avuto la fortuna di vederne o provarne una personalmente !!!che peccato !!!!

Arrivando al sunto della discussione: per il miniamp fatti un SE con KT88, facile, caldo e grintoso.
Per il PP fai un classico 50W con 6L6 o EL34 a seconda dei tuoi gusti, vedi tu.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
veramente ho avuto occasione di provare il jcm 800 kerry king che appunto monta delle kt88 ! e mi ha dato la sensazione di un suono secco e definito !! diciamo che sono meno colorate rispetto alle el34 !! le 6L6 non ho mai avuto l'occasione di provarle !!
scusa hades! ma per caso hai lo schema della warhead che mi intriga tanto !!!!
eppure io credevo che fosse roba valvolare per come suona !!! a quanto pare sembra che i tecnici randall ci hanno messo il cuore per fare una testata cosi stato solido !!!!