JCM 800 - La fretta è una cattiva consigliera!
Re: JCM 800 - La fretta è una cattiva consigliera!
la prossima volta che ricollegherai il trafi metti in serie al primario una lampada da 100W in modo da limitare la corrente che farai scorrere e potrai capire senza far danni se ci sono problemi.
Tutto quello che è collegato alle alimentazioni e possono andare in corto. Dopo i condensatori ci sono le valvole. Altro non c'è e anche se ci fosse scoppierebbe, infatti mi pare strano che non siano scoppiati i condensatori in corto, come il trasformatore anche loro si scaldano.Angus Young ha scritto:Rettifica a doppia semionda e fusibile da 1A post rettifica.
Rinnovo la mia richiesta iniziale ragazzi.
Oltre i condensatori, che ho già individuato e sostituito, c'è qualche altro punto che può riservarmi sorprese sull'alimentazione?
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
E' per questo che vi ho chiamati in causa. A parte i condensatori HT la sezione di alimentazione non presenta anomalie macroscopiche.
Volgio essere sicuro di non tralasciare nulla per il prossimo montaggio.
Volgio essere sicuro di non tralasciare nulla per il prossimo montaggio.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
angus ma il trafi si è fuso dopo che hai attaccato lo stand by giuto?. Ora stavo vedendo lo schema del jcm800 il fusibile è posizionato dopo il primo cap di filtro. ANche nel tuo amp è così? Se si, il cap che è saltato è quello prima del fusibile?
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
... non saprei dirtelo con certezza se il cap è collegato così. Appena rientro a casa controllo. Ho controllato le tensioni in alternata prima di attaccare lo stby e dopo ho iniziato a verificare le tensioni in continua ma mi sono fermato subito per uno strano crepitio che proveniva dal TA. 20 secondi dopo, con tutto staccato, era una stufa.
-
- Diyer Eroe
prima però c'è anche il bias,se fosse in corto il primo cap?Vicus ha scritto:Tutto quello che è collegato alle alimentazioni e possono andare in corto. Dopo i condensatori ci sono le valvole. Altro non c'è e anche se ci fosse scoppierebbe, infatti mi pare strano che non siano scoppiati i condensatori in corto, come il trasformatore anche loro si scaldano.Angus Young ha scritto:Rettifica a doppia semionda e fusibile da 1A post rettifica.
Rinnovo la mia richiesta iniziale ragazzi.
Oltre i condensatori, che ho già individuato e sostituito, c'è qualche altro punto che può riservarmi sorprese sull'alimentazione?
anche remotamente,in teoria si potrebbe verificare un corto anche nello standby.
si ma il secondario che è saltato è quello dell'anodica o sbaglio? comunque controllare non fa male.
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Il Bias è preso dall'anodica, non c'è un tap dedicato.
Verificherò anche quello stasera.
Verificherò anche quello stasera.