Ciao a tutti,
un mio amico possiede il suddetto ampli. Ultimamente ritiene che all'accensione l'ampli abbia più dinamica rispetto a quando le valvole sono più calde, dopo circa 45 minuti dall'accensione.
Inoltre nota che le valvole del preampli non hanno la stessa incandescenza rispetto a due anni fa, anzi sembrano quasi spente.
E le finali hanno un'incandescenza diversa tra loro.
Tutte le valvole hanno sei anni di vita con un utilizzo di due ore al giorno di media.
Consigli, opinioni sul da farsi?
Grazie.
Brunetti XL Revo 60W
-
- Diyer Eroe
Re: Brunetti XL Revo 60W
la cosa migliore è misurare la tensione sui filamenti,tra pin 2 e 7 sulle finali e tra 4/5 e 9 sulle pre.
se è attorno ai 6,3V tutto ok.
le valvole se sono originali da 6 anni almeno le finali dovrebbero essere alla frutta,io le cambierei a priori,le pre di solito sono le cinesi sui Brunetti,si dovrebbero illuminare bene.
magari fai qualche foto.
se è attorno ai 6,3V tutto ok.
le valvole se sono originali da 6 anni almeno le finali dovrebbero essere alla frutta,io le cambierei a priori,le pre di solito sono le cinesi sui Brunetti,si dovrebbero illuminare bene.
magari fai qualche foto.
Re: Brunetti XL Revo 60W
Rivalvolare almeno le finali, 2 ore al giorno per 6 anni e' gia' tanto che il catodo non sia completamente consumato...
Secondo me sarebbe bene rivalvolare anche il pre. Personalmente preferisco Svetlana C-logo al finale e JJ al pre, suono caldo e dinamico.
Secondo me sarebbe bene rivalvolare anche il pre. Personalmente preferisco Svetlana C-logo al finale e JJ al pre, suono caldo e dinamico.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...