jcm 800 2204 spernacchia
Re: jcm 800 2204 spernacchia
scusami mi sono accorto di un altra cosa il condensatore 0,1 su 10 k del 3 stadio io non l'ho messo.il suono che usciva di base al jcm 800 era freddo e tagliente togliendolo ho lasciato inalterato il suono base
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
lo switch di ceriatone è cablato diversamente, non puoi far riferimento a quello.
io partirei dal fatto che hai dovuto diminuire il gain per evitare oscillazioni (è quello che hai fatto mettendo 10k al posto dei 2.7k).
il tuo ampli oscilla a causa di qualcosa, questo è un problema di base che viene fuori solo in certe condizioni (ad esempio quando attivi il delay).
hai messo i cavi schermati dove suggerito?
hai cablato le masse come da layout?
io partirei dal fatto che hai dovuto diminuire il gain per evitare oscillazioni (è quello che hai fatto mettendo 10k al posto dei 2.7k).
il tuo ampli oscilla a causa di qualcosa, questo è un problema di base che viene fuori solo in certe condizioni (ad esempio quando attivi il delay).
hai messo i cavi schermati dove suggerito?
hai cablato le masse come da layout?
si ho messo cavi schermati e cablato le masse.ma mi chiedo alla fine ceriatone ha aggiunto il relay ma i collegamenti dei fili sono gli stessi ha cambiato il posizionamento,siccome lo schema di base per il jcm 800 che ho seguito è quello di ceriatone,non posso cablare lo swicth come ceriatone?che cosa puo' succedere?inoltre queste oscillazioni non possono essere filtrate?se mi fosse piaciuto il suono 34 avrei fatto tutto il layout di ceriatone ma voglio tenermi il jcm che se abbasso il gain esce un suono pulito decente e ho optato solo per la mod afd.pero' mi scoccia dover poi avere 2 pedaliere con diversi pedali anche se alla fine i pedali che utilizzere per l'afd so molto pochi....
mi è venuto un dubbio e per togliermelo devo smontare l'ampli.le masse forse non ne ho piazzate nei 4 punti di massa come mostrato ma potrebbero essere di meno i punti.ma i collegamenti a massa sono tutti piazzati,puo' incidere?
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
Il fatto di avere alcuni collegamenti non utilizzati non importa.
quello che importa è che le masse siano piazzate bene: la cosa importante è che le masse del finale siano separate da quelle del pre. Apri l'ampli e posta alcune foto se puoi.
quello che importa è che le masse siano piazzate bene: la cosa importante è che le masse del finale siano separate da quelle del pre. Apri l'ampli e posta alcune foto se puoi.
si ho messo le masse come nel layout cambia solo che invece di 4 punti di massa (nel layout vicino ai potenziomentri)ne ho due o 3.cmq appena lo apro posto le foto e semmai provo pure lo switching di ceriatone e vediamo un po se cambia qualcosa