Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

scossa dall'ampli....

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
stefano915
Diyer Esperto
Diyer Esperto

scossa dall'ampli....

Messaggio da stefano915 » 21/12/2013, 1:31

ciao ragazzi, mentre suonavo col mio clone jcm/jmp 2204 ho sentito una schicchera bella forte sul pollice lato interno in corrispondenza del tendine flessore diciamo dove il pollice si poggia sul manico mentre si fa un bending, va bè vicino al mi basso... comunque non sono convinto che sia una vera scossa elettrica, perche mi sembra alquanto strano visto che se toccavo anche le altre corde la dovevo prendere sulle altre dita, sta difatto che sembrava proprio una bella scossa e anche forte... cosi ho misurato con un tester digitale la tensione tra corde e il termosifone che sta a terra... e c'erano 87mv in continua, 0v alternata... una tensione irrisoria, quindi ho staccato la chitarra e ho misurato la tensione sui poli del jack e terra...su ogni polo ho sempre 87 mv in continua e 0 in alternata....fatto sta che ora il problema non c'è piu... magari l'ampli non centra niente e ho avuto solo un problema tendineo che mi ha dato la sensazione della scossa.... bo... però sono saltato :surpr:

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Re: scossa dall'ampli....

Messaggio da Kagliostro » 21/12/2013, 8:27

Siccome non suono non ho capito bene dove stava il dito che ha preso la scossa

Se toccava una parte in legno (come mi pare di capire)

potrebbe essere come dici, un problema di nervi

io ne so qualcosa, di quelle scosse ne prendo un certo numero alla settimana

a volte anche solo facendo un movimento, senza toccare nulla

Ciao

K

felix
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da felix » 21/12/2013, 10:53

Beh ricordati che stai sempre suonando una chitarra ELETTRICA!!
bhuuuhauauhahahah :lol1: :lol1:

per sicurezza già che hai il tester sotto mano una controllata ai condensatori di disaccoppiamento la darei :face_green:

stefano915
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da stefano915 » 26/12/2013, 2:00

ciao ragazzi innanzi tutto auguri a tutti anche se un po in ritardo, ma sono tornato solo ora : ) , l'ampli l'ho ricontrollato sembra non avere nulla che non va, credo di aver avuto un problema a un tendine del pollice che mi ha dato la sensazione della scossa.... anche perche non mi si è piu ripresentato il problema... cmq grazie ragazzi siete sempre preziosi! :salu: é stato un episodio strano... una volta ho preso la 220 di casa e come sensazione era simile però scattò il salvavita, in questo caso no! quindi elettricamente credo non sia successo nulla, dovrò chiedere scusa al mio ampli :face_green:

Rispondi