_Alex_ ha scritto:
Di solito i rumori iniettati ad inizio catena si amplificano di più e portano alle rogne maggiori.
Per questo motivo devi farti un controllo accurato di varie cose:
1. cavi schermati (la calza va collegata DA UNA PARTE SOLA)
2. valvole microfoniche, pre e finali
3. rogne alla chitarra
4. dispersioni strane nello chassis
5. condensatori, specie quelli elettrolitici, specie nella parte alimentazione
6. dopo ciascuno di questi controlli riguarda tutte le saldature, devono essere straperfette
Grazie Alex, effettivamente ho pensato subito ai cavi schermati o ad interferenze esterne e posso iniziare fare delle ipotesi, in attesa di un controllo approfondito:
1) le schermature sono tutte collegate da una sola parte, ad eccezione di quella del send che deve collegare la massa del loop alla pcb
2) le valvole sono tutte nuove (ho gli schermi da mettere sulle pre, ma per i le prove di oggi non erano montati)...possibile?
3) già qui potremmo esserci, le prove l'ho fatta con la mia "frankenstein"...che di suo ronzicchia un po' a causa dei pickup potenti (quando ho attaccato le altre due con pickup più tranquilli i rumori erano leggermente minori)
4) qui ancora non so dire nulla, ho sentito il tecnico che mi aiuta e mi ha detto di passare da lui che lo controlliamo anche con l'oscilloscopio
5) dovrebbero essere a posto, altrimenti avrei tensioni sballate no?
6) bè qui potrei essere bacchettato a sufficienza (anche perchè il saldatore è quello che è)....non ci si può certo specchiare sulle saldature ma le ho ripassate tutte, aiutandomi spesso con la pasta salda