ti sconsiglio di rifare tutto da capo, e poi vuoi mettere la soddisfazione di trovare il bug

Ah, allora ho capito male, non intendevi i voltaggi prima e dopo R30 (220k)?meritil ha scritto: hai letto tutto tranne quello che ti avevo chiesto![]()
Me ne rendo conto (in effetti gran parte di questa discussione verte su questo) però non sono ancora riuscito a capire da cosa dipenda! red_facemeritil ha scritto: -39 è basso(quindi bias infuocato) per una EL34 con 460v di anodica
Cosa intendi esattamente? Se intendi se sto regolando il trimmer, è sempre rimasto al minimo...meritil ha scritto: ma il bias lo stai controllando?
Io seguendo Metroamp avevo presi per buoni 35, ma ho sempre avuto circa 60 - di nuovo so che non va, ma non riesco a capire da che dipenda...meritil ha scritto: se hai messo le resistenze da 1ohm dovresti leggerci circa 30mv a cavacecio
Veramente 3.15 è il valore che dovrebbero avere - insomma, è una delle poche cose che torna!MarcoMike ha scritto: colpo di genio... che forse è ora che vada a casa...
ma tu la tensione degli heater rispetto a cosa le stai misurando? mica rispetto alla massa del circuito?? perchè in quel caso 3.15 si spiega col centre tap.
Puoi spiegarmi un po' più approfonditamente questo metodo? Io l'Ipod essendo un po' vecchia scuolaMarcoMike ha scritto: non so se ti è già stato detto... ma prova a seguire il segnale con un audio probe: cuffie con ring a ground e tip -> condensatore adeguato -> "puntale" col quale sondi il circuito... attacchi l'ipod all'input e vedi dove va il segnale... dovrebbe essere molto semplice. se hai cotto le finali è inutile che insisti a provare a sentire cosa esce dall'output.
I cavi neri del TA sono il collegamento a 0V del primario, i due collegamenti da 360V del secondario, più la terra dei 3.15V...Red Max ha scritto: ho visto la foto, a occhio mi sembra sospetto il cablaggio dell'alternata che arriva dal trasformatore di alimentazione a meno che i due fili neri non siano la massa, comunque il sistema di misurare le tensioni, secondo me va applicato quando cerchi un guasto in un circuito che sai che è giusto e che ha già funzionato, se invece c'è il dubbio di aver sbagliato qualcosa nella fase di montaggio, io preferisco ricontrollare tutto filo per filo prima di ridare corrente
![]()
scusa non avevo capito che avevi commentato l'immaginemeritil ha scritto: hai letto tutto tranne quello che ti avevo chiesto![]()