Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Un altro JCM 800 che non funziona... Help!

Problemi con un ampli? Esponili qui!
johnnyl
Diyer
Diyer

Re:Un altro JCM 800 che non funziona... Help!

Messaggio da johnnyl » 24/06/2010, 23:24

Confermo che R9 c'è, nascosta dal cap... Purtroppo. :face_green:
Jaxx ha scritto: EDIT: controlla i pin dello zoccolo di V1 per vedere se fossero in corto, eventualmente ripeti il test anche per le altre
Ho già fatto questo tipo di test all'inizio, ma lo rifaccio al volo, non si sa mai... :numb1:

johnnyl
Diyer
Diyer

Re: Re:Un altro JCM 800 che non funziona... Help!

Messaggio da johnnyl » 29/06/2010, 12:32

Jaxx ha scritto:EDIT: controlla i pin dello zoccolo di V1 per vedere se fossero in corto, eventualmente ripeti il test anche per le altre
Ho finalmente avuto qualche minuto libero a disposizione per controllare, ma è tutto a posto...

... Ragazzi, io non so più dove sbattere la testa, resto sempre con le mie belle tensioni ballerine su pin1 e 7 di V2 e bassissime (intorno ai 15) E ballerine su pin 6 di V1... E tra l'altro non sono neanche sicuro che il problema sia tutto lì! :muro:

Finora ho:
- Controllato schema e tutti i collegamenti più volte
- Spostato gli elettrolitici all'interno dello chassis e rifatto gran parte delle saldature lungo B+, più altre un po' "sospette"
- Testato C7
- Sostituito R7 e R12
- Sostituito le valvole di pre

... Nessun risultato. :'(

Qualcuno ha qualche altra idea? :pardon1:

P.S.: L'unica cosa che mi era stata suggerita e che ancora non ho fatto è provare a sostituire i zoccoli delle valvole, perchè non ne ho di riserva a disposizione, dovrei fare un ordine apposta...

Jaxx
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: Un altro JCM 800 che non funziona... Help!

Messaggio da Jaxx » 30/06/2010, 17:24

prova a fare una cosa, non penso ti servirà ma non ti costa nulla.

prova a sconnettere la massa degli elettr. vericali, prima uno e controlli se se tensioni sono nella norma, poi lo riattacchi e asconnetti l'altro e ricontrolli le tensioni.

sconnettendoli uno alla volta si può vedere se sono loro a dare problemi. anche se non penso, cmq vale la pena tentare.

johnnyl
Diyer
Diyer

Messaggio da johnnyl » 04/07/2010, 17:57

Grazie per il suggerimento, appena ho un po' di tempo faccio un tentativo! :numb1:

Tra parentesi nel frattempo ho provato a sostituire uno alla volta gli ultimi 3 elettrolitici (a partire dal trasformatore) con un F+T da 22uF che avevo a portata di mano, ma non ho ottenuto variazioni di sorta - dal che credo di poter dedurre che con ogni probabilità C21 e la metà più lontana dal trasformatore di C22 sono ok...
Con l'altra metà di C22 e C23 non ho purtroppo potuto fare la prova, perchè il F+T regge solo fino a 450V e in quella zona ho tensioni - leggermente - più elevate...

Jaxx
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Jaxx » 05/07/2010, 10:48

prova a staccarli semplicemente, a te ora non importa avere una tensione stabilizzata ad hoc, ma vedere se e quali elettrolitici siano sfondati.

Rispondi