Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problemi SLO - EDIT: FUNZIONA ALLA GRANDE!!!!!!! FOTO IN ULTIMA PAGINA

Problemi con un ampli? Esponili qui!
SandMan84
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:Problemi SLO - EDIT: ora suona, ma rimangono dei rumori...che poi spriscono!

Messaggio da SandMan84 » 11/06/2009, 10:07

Grazie delle graditissime risposte ragazzi!!! :beer:
Allora, andiamo per gradi:
maraz_87 ha scritto: nel mio caso non era sporcizia dovuta a stagno ma a pasta disossidante, era invisibile e nonostante avessi pulito e sistemato più volte lei era sempre lì e mi dava rumori piuttosto fastidiosi ed anche nel mio caso, dopo 5 minuti circa, tendevano a sparire(non sparivano ma diminuivano di brutto)
Ecco allora diciamo che potremmo anche essere in questo campo, gli effetti a quanto pare sono molto simili. :muro:
Io ho cercato di pulire al meglio gli zoccoli dalla pasta che usavo prima aiutandomi, anche con dell'alcool....ma non li ho smontati come forse avrei dovuto e magari ancora ce n'è sopra :trip:
Toccherà smontare quei dannati zoccoli! :ohhh:
Hades ha scritto: Se i rumori sono gli stessi solo piu' attenuati significa che le valvole microfoniche amplificavano il difetto, ma il difetto rimane.
Sicuro che non ci sia nulla che possa o meno fare contatto?
Solitamente quando saldo i piedini degli zoccoli al moncone di filo ricopro la saldatura fatta con della guaina termorestringente. Mi e' capitato che un filo, piegandosi, andasse a fare contatto con altri piedini. Il problema e' che faceva contatto solo girando lo chassis nel verso giusto, se lo mettevo sottosopra nulla toccava.

V1 e' importantissima, e' l'unica valvola che non puo' assolutamente essere microfonica, pena il degrado dell'intero segnale. Se il problema c'e' sia sul clean che sull'OD, allora cambia V1 e vedrai che fai un bel passo avanti. Se si presenta solo sul'OD, allora V1 dovrebbe essere a posto e le valvole incriminate sono le altre.
Personalmente non ho mai avuto alcun problema con le JJ ECC803S, le trovo eccezionali. Non significa che alcune partite non possano essere farlocche!

Per quanto riguarda lo sbilanciamento dei canali...Tieni conto che sul clean hai 2 triodi (ovvero 2 stadi di amplificazione), mentre sull'OD ne hai ben 6 (se non erro).
Il bello è che in teoria le JJ ECC83S dovrebbero essere poco micrifoniche, con quelle placche così corte! :doh: Io ho preso tutte JJ ECC83S perchè sembravano essere l'ideale con cui iniziare...buona qualità, buon sound ed ottimo prezzo.
E devo anche dire che se le metto sul Fender Roc-Pro funzionano alla grande e non sembrano essere microfoniche.. :ohhh:
Comunque, ho provato a cambiare V1 sia con la ruby cinese che con la sovtek wc....ma non cambia nulla, quindi è molto probabile che come dici tu il difetto non è nelle valvole, ma viene amplificato dalle stesse causa microfonicità :hummm_1:
Un amico dovrebbe avere una sovtek lps nuovissima da vendermi e che potrei mettere in v1, dovrebbe risolvere non poco.
Il fatto del volume...certo è vero che la differenza di stadi di guadagno è mostruosa...però è anche vero che il crunch ha lo stesso identico livello di volume dell'OD :mart: eppure clean e crunch condividono buona parte del circuito :hummm_1:
abysmal412 ha scritto: Per dincibacco...sta proprio frantumando il sacco scrotale sto problemino, eh?
Hai valutato l'ipotesi di ri-assemblarla da capo...magari verificando uno per uno i componenti??
Magari è qualche bug in qualche angolo remoto della pcb...
Visto che hai verificato che il finale va bene potresti accanirti sul pre :-)
Non sai nemmeno quante volte!!! :enco1: Diciamo che sto diventando anche un po' paranoico, ogni volta ripasso a mente tutti i passaggi che ho seguito nel rimontarla cercando di scovare la pecca!!!! Stavo addirittura pensando di riprendere le pcb da Smash nella paura che possano essere delle piste rovinate :hummm_1:
Il problema E' sicuramente nel pre, e -come già detto- probabilmente prima della V4 :hummm_1:
A proposito...ho provato il Jekyll&Hyde collegamdomi direttamente al Return...wow...è da sbavo!!! quel finale ha una botta paurosa, ogni volta che facevo uno stoppato, tremavano le ante dell'armadio :face_green:

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Re:Problemi SLO - EDIT: ora suona, ma rimangono dei rumori...che poi spariscono!

Messaggio da Hades » 11/06/2009, 22:14

Per pulire zoccoli e pcb prendi un vecchio spazzolino da denti vecchio e con alcool e olio di gomito vedrai che tutto sparisce!!!
Le JJ hanno tutte un guadagno abbastanza alto, quindi oltre ad amplificare di piu' il segnale amplificano di piu' il rumore...

Per quanto riguarda crunch/OD... Lo switch crunch bypassa una resistenza, quindi alza di molto il guadagno di quello stadio (il secondo mi pare)... Oltre un certo limite di guadagno complessivo il segnale si comprime  e all'udito l'aumento di volume e' poco rilevante (quello che succede sul canale OD).
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

maraz_87
Diyer
Diyer

Re:Problemi SLO - EDIT: ora suona, ma rimangono dei rumori...che poi spariscono!

Messaggio da maraz_87 » 12/06/2009, 9:06

Se fossi in te Sand,pur sapendo che è una bella scocciatura, cambierei direttamente gli zoccoli almeno di v1 e v2 se sai che hai usato la pasta e come dicevi prima hai saldato e risaldato; così almeno sei certo di escludere completamente quel potenziale problema

SandMan84
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:Problemi SLO - EDIT: FUNZIONA ALLA GRANDE!!!!!!!

Messaggio da SandMan84 » 24/07/2009, 18:56

Signori....non ho parole....FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! :ok_1:
Allora, i rumori sono spariti del tutto....è bastato pulire gli zoccoli delle pre (ho approfittato dell'occasione per sistemare anche i fili dei filamenti) e rimontare il tutto e riaccenderla!! :yup1:
Fantastico, ora è rimasto il problema del volume basso sul clean che a quanto pare (dietro consiglio di Abysmal) è risolvibile abbassando i valori di R62 e R63. :hummm_1:
Sono troppo felice....suona da paura!!!! :Chit:
Ovvio che ora distribuirò applausi a tutti coloro che mi hanno aiutato, anche per le cose più semplici. :pardon1:
GRAZIE RAGAZZI, SIETE FANTASTICI!!!!! :yrock:
Bene, ora posso anche ordinare il box dal buon Stefano...appena arriverà posterò un paio di foto. :face_green:

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 26/07/2009, 11:53

Che dire... Sono contento che tu possa far suonare questo mostro!  :cool1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da mg66 » 26/07/2009, 14:46

Hades ha scritto: Che dire... Sono contento che tu possa far suonare questo mostro!  :cool1:
Quoto. Adesso goditela e falla godere anche ai vicini :duec:
Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.

abysmal412
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da abysmal412 » 29/07/2009, 13:07

:coppa: :coppa: :coppa: :coppa:
Chi la dura la vince (o chi l'ha dura la vince? Boh...l'importante è che arriva il messaggio..)!!!!!
Sono contentissimo per te  :duec:
Ora mi raccomando, nessuna pietà per i vicini!!!!

SandMan84
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da SandMan84 » 18/09/2009, 10:47

Signori...sono un po' emozionato...stamattina ho ricevuto l'ultimo "componente" della SLO, ovverò l'head-box, e così si conclude il capitolo del mio primo ampli a valvole.
Vi presento Biancaneve :ok_1:
Immagine
Ultima modifica di SandMan84 il 18/09/2009, 12:33, modificato 1 volta in totale.

mick
Amministratore
Amministratore

Re:Problemi SLO - EDIT: FUNZIONA ALLA GRANDE!!!!!!! FOTO IN ULTIMA PAGINA

Messaggio da mick » 18/09/2009, 11:03

Complimenti, ottimo lavoro!  :cvdi:  :numb1:

Al3xG
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da Al3xG » 18/09/2009, 11:13

Uaooooo  :cool1:
Proprio come la voglio fare io... col tolex bianco  :love_1:

L'headbox è di Brownsound???

Complimenti ancora per il mostro  :clap2: :yrock:

SandMan84
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da SandMan84 » 18/09/2009, 12:36

Grazie, anche se il box non l'ho fatto io... :lol1: è Brownsound, Stefano è davvero molto bravo e merita tutti i complimenti!

kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da kruka » 18/09/2009, 14:45

complimenti :fonz:

mi togli una curiosità...? quella bella griglia nera dove l'hai presa??
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

SandMan84
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da SandMan84 » 18/09/2009, 14:52

kruka ha scritto: complimenti :fonz:

mi togli una curiosità...? quella bella griglia nera dove l'hai presa??
Sempre Brownsound, gli ho chiesto se avesse delle griglie simili a quelle originali e mi ha detto che non c'era problema.
Credo comunque che si possano trovare da qualche parte...tipo ferramenta o Brico  :hummm_1:

mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da mg66 » 18/09/2009, 16:52

Mooolto bella! Congratulazioni  :ok_1:
Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.

w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da w4r4n » 05/10/2009, 18:31

mooolto figa complimenti...
W4r4n

Rispondi