Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

mesa subway rocket cambio canale

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: mesa subway rocket cambio canale

Messaggio da luix » 07/10/2020, 8:53

Ciao Dom,

un socket che perde il contatto può dare diversi fastidi, in fondo è come staccare e riattaccare la valvola con l'ampli acceso, è una cosa rara, per lo meno non mi è mai capitato, però penso che possa succedere considerando le cineserie che vendono oggi.

per l'altra domanda sull'ampli di ceriatone, come al solito senza schema non capisco. :salu:

Fabio54
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/05/2018, 10:13

Re: mesa subway rocket cambio canale

Messaggio da Fabio54 » 08/10/2020, 12:05

Grazie mille per i suggerimenti, tornando al socket ne ho ordinato uno nuovo lunedì, appena arriva lo sostituisco, non so se l ho già specificato ma picchiettando sulla valvola si sentiva moltissimo il rumore sui coni, allora ho provato con un altra valvola, stesso rumore, con una matita ho provato i condensatori di disaccoppiamento e di nuovo tutti i condensatori trasmettevano i battiti alla cassa, persino i fili che dalla pcb vanno allo zoccolo se picchiettati facevano rumore, così ho picchiettato lo zoccolo senza valvola e ho inteso che il problema sia lui, quindi ho lasciato la valvola staccata e ho collegato un ponte tra ingresso e uscita della stessa (sarebbe stata la loop effetti) e il bump si era abbassato davvero di tantissimo, ora devo provare Con gli 1n4007 sulle bobine dei relè

Per quanto riguarda il cap sullo switch non ho trovato un vero e proprio schema ma solo il layout dove compare
Allegati
IMG_20201008_120001.png

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1626
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: mesa subway rocket cambio canale

Messaggio da Dom » 11/10/2020, 9:23

luix ha scritto:
07/10/2020, 8:53
Ciao Dom,

un socket che perde il contatto può dare diversi fastidi, in fondo è come staccare e riattaccare la valvola con l'ampli acceso, è una cosa rara, per lo meno non mi è mai capitato, però penso che possa succedere considerando le cineserie che vendono oggi.
Neanche a me è mai capitato. Ma non escludo la possibilitá che possa essere davvero il socket.
Osservando meglio lo schema ho visto che "V2A" non ha nessun riferimento a massa. Se lo schema dice il vero, io controllerei sullo stampato per vedere se effettivamente quel triodo non ha nessuna resistenza fra griglia e massa. Se fosse davvero come da schema, io proverei a metterci almeno un mega come riferimento per la griglia di V2A.

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: mesa subway rocket cambio canale

Messaggio da luix » 11/10/2020, 22:35

Vero, non ci avevo fatto caso, in quel modo quando il relè passa da uno scambio all'altro ci sarà un millisecondo in cui la valvola non ha più la griglia a 0V e sicuramente cambia la polarizzazione producendo il pop!

Fabio54
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/05/2018, 10:13

Re: mesa subway rocket cambio canale

Messaggio da Fabio54 » 12/10/2020, 15:45

Avete perfettamente ragione, infatti temo di non averla messa neppure nella realizzazione, appena arriva lo zoccolo nuovo (oggi o domani) implemento anche quella resistenza, I diodi 1n4007 vanno messi nello stesso verso della corrente delle bobine vero? Quindi con la banda bianca verso il +

Fabio54
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/05/2018, 10:13

Re: mesa subway rocket cambio canale

Messaggio da Fabio54 » 13/11/2020, 18:15

Ecco svelato l'arcano... Come vedete lo zoccolo è spezzato in due e se non ci fosse lo stagno sui pin si sarebbero sfilate le parti in ceramica (o simile tale) ho provveduto a sostituirlo con un belton vediamo Se la causa era davvero lì
Allegati
IMG_20201112_100225.jpg

Rispondi