Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Valvolatura anomala...

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
darkloch
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2007, 13:36

Valvolatura anomala...

Messaggio da darkloch » 15/04/2007, 13:43

Salve a tutti sono nuovo...e volevo kiedere la vostra opinione su un problema ke mi affligge da 2 giorni....
ho appena rivalvolato la mia testata CARVIN MTS 3200..... appena riaccesa e provata liscia semplicemente con la kitarra attaccatta sul canale pulito, presentava già a bassi volumi un segnale molto sporco...x fare un esempio facendo semplicemente un accordo di mi gli alti sgranavano come se fosse un overdrive....
Ho telefonato al tecnico e mi ha risposto dicendomi ke le valvole x raggiungere un suono più tondo devono essere usate almeno x una 20 di ore...!!!!
Secondo voi è vera questa affermazione o è proprio un problema di fondo.. visto ke sulla testata sono state montate valvole e prevalvole + aggressive della Helectro Harmonix.... seppur sia diventato + aggressivo mi sembra strano ke il canale pulito faccia così cagare..!!!!
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
AndreaC
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 555
Iscritto il: 24/05/2006, 15:35
Località: Albenga (ligura)
Contatta:

Re: Valvolatura anomala...

Messaggio da AndreaC » 15/04/2007, 13:48

Che le valvole vadano un po' rodate ok, ma non ti aspettare che un overdrive diventi un pulito :stop_hand:, il rodaggio è una finezza...
Il problema non è quello  :alt1:

darkloch
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2007, 13:36

Re: Valvolatura anomala...

Messaggio da darkloch » 15/04/2007, 13:53

e allora quale potrebbe essere il problema xke il canale pulito fa veramente skifo..cioè a sti punti levo il mio overdrive e uso quello..........
sarà meglio ke mi rifaccio mettere le valvole dello stesso modello ke montava da originale...!?!?

darkloch
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2007, 13:36

Re: Valvolatura anomala...

Messaggio da darkloch » 15/04/2007, 13:55

potrebbe anke essere x caso ke io uso una Gibson SG con relativo avvicinamento dei pick up alle corde...x il conseguimento di un sound + aggressivo??

Avatar utente
hardcore
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/06/2006, 23:38
Località: Genova
Contatta:

Re: Valvolatura anomala...

Messaggio da hardcore » 16/04/2007, 11:57

hai rivalvolato il pre o il finale?...perche' potrebbe essere semplicemente un problema bias....correggetemi se sbaglio...

kuba

Re: Valvolatura anomala...

Messaggio da kuba » 16/04/2007, 13:44

mha.. strano il bias colora + le valvole nn le porta a distorcere...
cmq si.. può essere il troppo avvicinamento del pick up alle corde porta ad avere + sustain e quindi distorce d +....
prova ad abbassarlo e poi informaci!!

Avatar utente
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/05/2006, 16:20
Località: Ancona

Re: Valvolatura anomala...

Messaggio da kruka » 16/04/2007, 13:49

darkloch ha scritto: potrebbe anke essere x caso ke io uso una Gibson SG con relativo avvicinamento dei pick up alle corde...x il conseguimento di un sound + aggressivo??
prova con una chitarra coi single se puoi
non è che un canale pulito resta sempre tale
dipende anche da quantoi segnale in ingresso gli mandi
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Valvolatura anomala...

Messaggio da EL84 » 16/04/2007, 14:06

Sei proprio sicuro-sicuro che fossero tutte 12AX7 !?!?! ... non è che avevi una  12AT7 - no ?!  :seetest:

Ciaooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

darkloch
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2007, 13:36

Re: Valvolatura anomala...

Messaggio da darkloch » 16/04/2007, 14:50

finalmente ho risolto..!!!!! ho abbassato i pick up alla kitarra ed ora i puliti sono parekkio ragionevoli..!!! cmq grazie dei consigli!!!!!

Rispondi