Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: Help

Problemi con un ampli? Esponili qui!
MarAle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 58
Iscritto il: 29/01/2007, 21:40

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da MarAle » 13/06/2007, 11:46

GRAZIE MILLE RAGAZZI TROPPO GENTILI....SI ANTONELLO FRA POCO SICURAMENTE GLI BUTTO SU QUALCHE MOD  :arf2: E LOGICAMENTE NON STRAVOLGERò IL SUONO DELLA MIA TESTATONA!!!!AH APPENA POSSO MANDO UNA FOTO DI TUTTO ANCHE PERCHè ADESSO MI STO COSTRUENDO LA SECONDA CASSA 2X12 (CONI GREENBACK)!!! :ok_1:

P.s. sto ancora aspettando le indicazioni sul layout e schema che hai utilizzato,sei rimasto molto sul vago nell'altro post.....certo non sei obbligato a dare queste informazioni......

SCUSAMI NEVROTICO MA NON AVEVO CAPITO CHE VOLEVA SAPERE DOVE HO REPERITO GLI SCHEMI...GUARDA TROVI TUTTO SU WWW.MHUSS.COM!!TROVI TUTTO QUELLO CHE TI PUO SERVIRE PER LA COSTRUZIONE DI TUTTI I TIPI DI HIWATT, SCHEMI LAYOUT MISURE ECC ECC.

X NICALE19
IL CASE ME LO SONO COSTRUITO DA SOLO...GUARDA IN TUTTO TI VIENE A COSTARE CIRCA 40 EURO DI MATERIALE!!VAI DA UN PELLETTIERE E TI COMPRI LA SIMILPELLE CHE TI SERVE...COSTA CIRCA 13 EURO AL METRO...POI TI CI VORRANNO 10 EURO DI LEGNO DA 1.5 Cm E I PARA ANGOLI E LA MANIGLIA LI HO TROVATI SU WWW.BLACKSHARKCABINETS.COM!! ORA TI MANDO VIA E-MAIL QUELLO CHE TI SERVE... :cool1:
Ultima modifica di MarAle il 13/06/2007, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da EL84 » 13/06/2007, 12:26

MarAle ha scritto: GRAZIE MILLE RAGAZZI TROPPO GENTILI....SI ANTONELLO FRA POCO SICURAMENTE GLI BUTTO SU QUALCHE MOD  :arf2: E LOGICAMENTE NON STRAVOLGERò IL SUONO DELLA MIA TESTATONA!!!!AH APPENA POSSO MANDO UNA FOTO DI TUTTO ANCHE PERCHè ADESSO MI STO COSTRUENDO LA SECONDA CASSA 2X12 (CONI GREENBACK)!!! :ok_1:
eh eh eh +1 solo per questo !!!!!!!!!!!!!!!!
:ok_1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 15/07/2006, 14:34

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da nevrotico » 13/06/2007, 13:15

Scusa ma.............. perchè non ti fai la cassa con gli altoparlanti FANE????????????????????

:lol1:

MarAle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 58
Iscritto il: 29/01/2007, 21:40

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da MarAle » 13/06/2007, 15:39

Nevrotico hai visitato il sito!?Sai che non so dove trovare i coni FANE!??Sai dirmi qualcosa in merito!?
Grazie del +1 Antonello....adesso la mia cassa è munita di CELESTION G12-M però sono un pò troppo freddi!!Allora adesso voglio fare una cassa che costruttivamente mi permette di avere più bassi quindi più profonda e più bassa della prima e poi ci voglio montare i coni GREENBACK PERCHE SONO UNO SPETTACOLO!!!!! :arf2:

Avatar utente
Criugo
Diyer
Diyer
Messaggi: 211
Iscritto il: 11/09/2006, 13:11
Località: Vicenza

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da Criugo » 13/06/2007, 16:11

Ciao MarAle prova a dare un'occhiata a questo sito dovrebbe essere l'importatore dei Fane in  Italia. http://www.vincenzovinci.it/index2.htm
Questo indirizzo che hai postato WWW.BLACKSHARKCABINET.COM sei sicuro che sia giusto in quanto ho fatto delle ricerche ma non trovo nulla con quella dicitura. Ciao Criugo
Un salutone da Criugo.

MarAle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 58
Iscritto il: 29/01/2007, 21:40

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da MarAle » 13/06/2007, 16:22

Si scusatemi ho ricontrollato ed WWW.BLACKSHARKCABINETS.COM!!Prova e poi fammi sapere...grazie per il link ora do un occhiata!!! :Gra_1:
Ultima modifica di MarAle il 13/06/2007, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 15/07/2006, 14:34

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da nevrotico » 13/06/2007, 18:46

MarAle ha scritto: Nevrotico hai visitato il sito!?Sai che non so dove trovare i coni FANE!??Sai dirmi qualcosa in merito!?
Grazie del +1 Antonello....adesso la mia cassa è munita di CELESTION G12-M però sono un pò troppo freddi!!Allora adesso voglio fare una cassa che costruttivamente mi permette di avere più bassi quindi più profonda e più bassa della prima e poi ci voglio montare i coni GREENBACK PERCHE SONO UNO SPETTACOLO!!!!! :arf2:
Il sito l'ho visitato, ma non mi sono soffermato molto.

Tu che schemi e layout hai usato?? M'interessava conoscere quelli già collaudati e funzionanti  :face_green:perchè non fai un tutorial??  :ok_1:  :ok_1:



Se non ho capito male, la tua testa è da 100W, 2 greenback in una 2x12 se li pappa in 2 mesetti  :arf2:

Se vuoi più bassi e ti piace il Greenback, è inutile che ti fai la cassa profonda....meglio optare per i G12H30 da 30W, chè è sicuramente meglio del primo tutto slabbrato ed impastato.....

in una 2x12 rimanendo in campo Celestion ti consiglierei un V30 accoppiato ad un G12H30, questa è la soluzione che stanno utilizzando ora Orange, Matchless, DrZ etc... per un 100W però non rischierei , meglio 2 V30..


Se poi non vai matto per i Celestion come me, allora vi sono diverse possibilità.
Io i Celestion li userei SOLO coi Marshall.

I FANE costano un botto e non si trovano facilmente, ti conviene provare una cassa HIWatt o una Dino con quei coni e farti 2 calcoli

Io ti consiglierei il modello AX100 in alnico...

si trovano spesso su Ebay tedesco e inglese, fatti una visita ogni tanto.
in Italia li può procurare anche www.maddistributions.it  ma a prezzi da infarto
criugo ha scritto: Ciao MarAle prova a dare un'occhiata a questo sito dovrebbe essere l'importatore dei Fane in  Italia. http://www.vincenzovinci.it/index2.htm
Questo indirizzo che hai postato WWW.BLACKSHARKCABINET.COM sei sicuro che sia giusto in quanto ho fatto delle ricerche ma non trovo nulla con quella dicitura. Ciao Criugo
Io avevo acquistato da blackshark ma non mi sono trovato benissimo, avevo chiesto della grill vintage e mi hanno mandato un pezzo di tela di juta, cioè un sacco per patate :mart:  :mart:
Tuttavia non penso che trattino ancora coi privati, così mi avevano detto

Se ti occorrono cabinet e casse già pronti puoi andare su http://www.tubetown.de/, vendono tutto ciò che occorre per il diy, io compro spesso da loro e mi ci trovo bene, paghi pure con la postepay

in Italia, www.tubes.it, ora vendono pure tolex, grill, angoliere etc..

nicale19
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/09/2006, 15:59

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da nicale19 » 13/06/2007, 19:38

:Gra_1:


:clap2:

MarAle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 58
Iscritto il: 29/01/2007, 21:40

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da MarAle » 13/06/2007, 20:47

TUTTO OK NICALE!??SE HAI QUALCOSA DA CHIEDERE CHIEDI PURE SENZA FARTI PROBLEMI....UN TUTORIAL  :hummm_1: CIS I PUò PENSARE!!!!RIGUARDO AI CONI INVECE...IO ADESSO COME GIA HO DETTO POSSIEDO DI UNA CASSA (COSTRUITA DA ME) CHE è EQUIPAGGIATA DI CONI CELESTION G12-T...PERò SONO MOLTO FREDDI!!!ALLORA IO VOLEVO PROVARE QUESTA SOLUZIONE....NELLA CASSA CHE HO ADESSO CI PASSO I GREENBACK E NELLA NUOVA CASSA (PIù PROFONDA) CI METTO I V30!??CHE NE DITE?SI COMUNQUE LA TESTATA E' 100W CON LE FINALI EL34!!
NEVROTICO SE PER TE NON E UN PROBLEMA MI MANDI LA TUA E-MAIL E TI MANDO TUTTO QUELLO CHE HO UTILIZZATO IO!!!SCHEMI LAYOUT ECC ECC....AH DIMENTICAVO I CONI FANE...OGGI HO MANDATO UNA E-MAIL A VINCENZO VINCI, IL SITO CHE MI HA CONSIGLIATO DA CRIUGO E MI HA RISP CHE LA SERIE CRESCENDO (I CONI DEL MIO AMATO GILMOUR) LA FANE NON LA PRODUCE PIù...DICE CHE VOGLIONO RINNOVARE IL PARCO PRODOTTI!! :bye2:

Avatar utente
AndreaC
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 555
Iscritto il: 24/05/2006, 15:35
Località: Albenga (ligura)
Contatta:

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da AndreaC » 13/06/2007, 21:27

Puoi scrivere minuscolo, grazie  :salu:

MarAle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 58
Iscritto il: 29/01/2007, 21:40

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da MarAle » 13/06/2007, 21:30

Perchè!?Cmq va bene non ho nessun problema.... :numb1:

Avatar utente
AndreaC
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 555
Iscritto il: 24/05/2006, 15:35
Località: Albenga (ligura)
Contatta:

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da AndreaC » 13/06/2007, 21:32

Nulla di che, è che oltra alla semplicità di lettura scrivere maiuscolo nel web equivale ad urlare.
Cmq nessun problema  :numb1:

Avatar utente
nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 15/07/2006, 14:34

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da nevrotico » 13/06/2007, 21:53

@MarAle
grazie la mia mail è : samucorona@gmail.com

riguardo gli altoparlanti, una 2x12 con coni greenback è insufficiente per un 100W...

meglio 2 V30, hai 120W in questo caso

i Fane, se hai un po' di pazienza, si trovano su ebay...
oppure chiedi a Dino's se te li vende, senza cabinet dato che ne hai già uno....
i V30 sono timbricamente diversi....potresti anche orientarti su gli eminence V1216 ad es. che hanno una risposta simile ai V30, ma non sporcano,
io sto usando altoparlanti al neodimio e mi ci trovo molto bene, dipende da che suono vuoi ottenere...se vuoi molti bassi e rimanere in casa CElestion c'è ad es. il GT12-100, ma non greenback o V30 da questi bassi non ne ottieni da una 2x12,
ci sono anche i modelli al neodimio della Celestion, la serie Century....
A me non piacciono nè i V30 e nè i Greenback, se non abbinati ad ampli Marshall, i V30 lo userei solo con il Mesa e basta... :muro:  :muro:

MarAle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 58
Iscritto il: 29/01/2007, 21:40

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da MarAle » 14/06/2007, 18:19

WOW che confusione....  :wacho: Ora non so davvero più che cosa fare!!In ogni caso grazie per le mille info che mi hai dato nevrotico!!L'e-mail l'ho spedita....Cmq i celestion che mi hai consigliato te i GT12 100 non li trovo...Ora provo a spulciare il web!!!Si accettano qualsiasi tipo di consiglio utile.... :Gra_1:

MarAle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 58
Iscritto il: 29/01/2007, 21:40

Re: Hiwatt: ronzii e oscillazioni

Messaggio da MarAle » 16/06/2007, 21:01

Ciao nevrotico...ti è arrivata l'e-mail!!!??Spero di si... :bye1:

Rispondi