Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problema plexi loop fx

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
rokit
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/08/2007, 11:48

Problema plexi loop fx

Messaggio da rokit » 10/08/2007, 12:31

Ciao ragazzi, vi espongo subito il problema. Ho acquistato un mesetto fa la RI della marshall 1959SLP 100w. Per me è l'Ampli per eccellenza, è il tone a cui aspiravo da anni :Chit:...ma ha un problema fastidioso con il loop (o almeno credo sia così). Suono solitamente con delay e chorus nel send/return e nient'altro e ho notato che si sente davvero poco l'effetto dei pedali, per non parlare di una sgradevolissima specie di distorsione che si nota sptto con il delay. Mi spiego meglio: per esempio, quando suono un assolo, con il solo delay inserito, ad ogni pennata sento questo "gracchiare" che inevitabilmente mi rovina tutto; e per di più è come se suonassi senza delay e si sentissero solo le ripetizioni. Immaginate di mettere un delay in diretta nell'ampli... :????:
Premetto:
1) i pedali sono di qualità e suonano bene con tutti gli ampli che ho (compresa la jcm800 RI, nel loop!)
2) non ci capisco molto di elettronica, circuiti ecc...perciò le mie sono solo supposizioni e mi rimetto a voi... :hummm_1:
Detto questo, speriamo bene, scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo! :yrock:

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Problema plexi loop fx

Messaggio da EL84 » 20/08/2007, 15:27

Guarda !!
Io sono "in fissa" ma .... lascia stare il loop-FX  :duec: :duec: :duec:

E comunque sia, se ha qualche problema, e lo ha se ti fà questi difetti !, sarebbe meglio, se è NUOVA ed IN GARANZIA, che ne approfitti  ihihihihiihiihi  :seetest:


Ciao
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema plexi loop fx

Messaggio da meritil » 20/08/2007, 16:03

potrebbe non essere un difetto ma un incompatibilità con il circuito di loop, dovresti provare subito un altro esemplare dello stesso modello tanto per capire, in caso come suggerisce EL84 fattela riparare o meglio sostituire in garanzia.

se il problema è un incompatibilità allora o metti gli effetti non nel loop, oppure rimedi lo schema del loop e cerchiamo discoprire perchè fa questo strano scherzetto, ti consiglio inoltre di provare anche un altro tipo di delay... magari analogico... :)



Meritil

Rispondi