Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

laney lc30 aiutoooooooooooooooooooo

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
UrZolo
Neutrino
Neutrino

laney lc30 aiutoooooooooooooooooooo

Messaggio da UrZolo » 29/11/2007, 2:56

sono disperato... il mio buon vecchio laney mi sta abbandonando!!!

mentre suono si abbassa di colpo il volume (quasi muto) e il segnale esce distorto... anzi l'ultima volta l'ho spento che era così in pianta stabile!

ho cambiato da poco le valvole, ma a occhio e croce non credo possa essere quello... o si??

inoltre (ma questo non c'entra niente con l'altro problema) ho cambiato un potenziometro (quello del volume clean) ed è successa una cosa strana... aumentando la regolazione dei treble non si aumentano gli alti bensì... si tagliano i bassi!!! ma io non ho toccato quel pot... non ci capisco niente!!!

qualcuno di buon cuore mi aiuti!!!!  :Gra_1:  prometto un monumento nella piazza centrale del mio paese!!!

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: laney lc30 aiutoooooooooooooooooooo

Messaggio da El.guerrero » 29/11/2007, 14:48

X ki lo vuole aiutare http://www.freeinfosociety.com/electron ... eylc30.pdf

Sicuro di aver preso un potenziometro dello stesso valore e i collegamenti sono identici a prima?
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w

[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]

UrZolo
Neutrino
Neutrino

Messaggio da UrZolo » 29/11/2007, 15:49

innanzitutto grazie per la gentilezza

in effetti il potenziometro ha un valore diverso (qui in culonia non esistono pot da 1 mega) ma non credevo che il pot del master potesse influire sugli altri!!! i collegamenti sono rimasti invariati (ho solo dissaldato il vecchio e rimesso il nuovo sulla piastra)

ma il problema più grande rimane l'improvviso calo di segnale... non dipende dal pot... mah! sono disperato!!!

:pardon1:

kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da kruka » 29/11/2007, 16:01

il pot ha un valore diverso e da quanto lo hai messo...guarda che il valore del pot del volume
quando è messo dopo il tonestack influisci sei bassi..e anche sugli alti visto che hai lo switch di bright

per le valvole provane altre se hai la possibilità
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

UrZolo
Neutrino
Neutrino

Messaggio da UrZolo » 29/11/2007, 16:27

:mart:

kruka sei un grande...
in effetti anche il tastino bright ora non funziona più... prima si...! il fatto è che è stato un tecnico a darmelo dicendo che andava bene lo stesso, avrei avuto solo una leggera differenza sulla regolazione del volume!!!  :enco1:    ok, devo solo trovarne uno da 1 mega... partirò in giro per l'italia!!! (o magari li ordino da qualche parte)...

sull'abbassamento di volume invece che mi dite??? ora provo a rimetterci le valvole vecchie ma se non sbaglio lo faceva anche prima di cambiarle... boh! altrimenti altre ipotesi??

domanda blasfema (non mi fustigate però) ma ammesso che si rompesse una valvola l'ampli non dovrebbe suonare comunque (anche se male) ? tanti anni fa mi si frantumò una finale durante la serata ma il mio buon vecchio laney continuò a suonare imperterrito ma un pò affaticato!!
:Gra_1:

UrZolo
Neutrino
Neutrino

Messaggio da UrZolo » 30/11/2007, 20:50

:yup1:  yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:pardon1:    :muro:  SOS!!!

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 30/11/2007, 21:33

Hai ricambiato il potenziometro?
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

UrZolo
Neutrino
Neutrino

Messaggio da UrZolo » 01/12/2007, 2:47

si, per ora uno provvisorio ed è tornato tutto come prima per quanto riguarda le regolazioni :) grazie mille... intanto sto cercando di ordinarli al centro assistenza ma non m'hanno ancora risposto! :Gra_1:

ma continua a saltare... :( il guaio è che non mi fido molto dei tecnici della zona, il mio ampli funzionava perfettamente finchè non si ruppe un altro pot, l'ho portato da un tecnico che disse che aveva anche altri problemi e m'ha spillato 150 euro, col risultato che da allora non ha più suonato come prima ed ha cominciato ad avere questi problemi...

approposito, ne conoscete qualcuno veramente capace nella provincia di salerno??? :D

questa si che sarebbe una svolta nella mia vita!!!  :Gra_1:

UrZolo
Neutrino
Neutrino

Messaggio da UrZolo » 03/12/2007, 3:12

forse ho trovato il problema e potrebbe essere più banale di quanto immaginavo... l'uscita dell'altoparlante fa le bizze...

ora, visto che non posso sapere se è il cavo o la femmina ad avere qualche falso contatto, riapro l'ampli e rifaccio anche il cavo di potenza... a tale proposito... per un combo valvolare di 30 watt che cavo devo usare? intendo il diametro...  un cavo di corrente sarebbe troppo doppio?? consigli per il jack???

grazie... !!!

UrZolo
Neutrino
Neutrino

Messaggio da UrZolo » 12/01/2008, 21:25

rieccomi...

dopo lunghe ed estenuanti indagini ho finalmente capito che il problema dovrebbe essere il trasformatore finale...

a tale proposito accetto ogni consiglio da chiunque... l'aggiusto o lo seppelilisco per sempre??

quanto verrebbe a costarmi un trasformatore???

grazie in anticipo a tutti :)

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 12/01/2008, 22:04

Di solito si ricomprano perchè a ripararli costerebbe di più... Se mai se mandi indietro quello vecchio ti sconta qualcosa per il rame che si recupera (costa circa 3.5euro al kilo)...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Rispondi