Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Marshall JCM2000 TSL-100 e Boss GT-8

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
scienziato.pazzo
Neutrino
Neutrino
Località: Papozze - Rovigo - Veneto - Italia - Europa - Terra - Sistema solare - Via lattea
Contatta:

Marshall JCM2000 TSL-100 e Boss GT-8

Messaggio da scienziato.pazzo » 13/01/2008, 17:36

ciao a tutti! un mio amico chitarrista ha una Marshall TSL-100 e una pedaliera Boss GT-8. per suonare usa sia la gt8, che la pedaliera della marshall: quindi deve mettersi a ballare davanti all'asta del microfono per cambiare i suoni usando due pedaliere...

la mia domanda è: come posso collegare la gt8 perché si possa cambiare da lì il canale dell'ampli, senza diventare esperti in breakdance?

un grazie a chiunque abbia una soluzione al problema!!!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
CryBaby - Dynacomp - TS9 - FullDrive 2 - EA Tremolo - Phase90 - Small Clone- Delay by TonePad - Microamp... tutto artigianale!!

kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Re: Marshall JCM2000 TSL-100 e Boss GT-8

Messaggio da kruka » 13/01/2008, 17:49

scienziato.pazzo ha scritto: ciao a tutti! un mio amico chitarrista ha una Marshall TSL-100 e una pedaliera Boss GT-8. per suonare usa sia la gt8, che la pedaliera della marshall: quindi deve mettersi a ballare davanti all'asta del microfono per cambiare i suoni usando due pedaliere...

la mia domanda è: come posso collegare la gt8 perché si possa cambiare da lì il canale dell'ampli, senza diventare esperti in breakdance?

un grazie a chiunque abbia una soluzione al problema!!!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
non si puo' visto che la tsl non ha un controllo midi

oppure ti costruisci un controller midi apposta per la tsl...il footswitch della tsl
ha i controlli di canali che sono fatte con porte logiche mi pare i ttl e i controlli del reverbero e loop sono semplrici switch permanenti
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

scienziato.pazzo
Neutrino
Neutrino
Località: Papozze - Rovigo - Veneto - Italia - Europa - Terra - Sistema solare - Via lattea
Contatta:

Re: Marshall JCM2000 TSL-100 e Boss GT-8

Messaggio da scienziato.pazzo » 13/01/2008, 18:03

non ho ancora guardato la sua testata e il footswitch...
cmq è collegato in midi... solo che dal manuale che ho scaricato dal sito marshall, si vede (all'ultima pagina) che è una midi da 6 contatti... ma nn ho mai visto una porta midi a 6 contatti...
(la gt8 ha sia la midi-in che la midi-out da 5 contatti)...

sta tutto qua il mio problema... (anzi, il suo! :P )
CryBaby - Dynacomp - TS9 - FullDrive 2 - EA Tremolo - Phase90 - Small Clone- Delay by TonePad - Microamp... tutto artigianale!!

Rispondi