dopo lunghe ricerche trovo in germania un bell'esemplare di JCM800 monocanale 2004 mk2 Master model lead 50w del 1984, quello con i 2 ingressi in orizzontale; tutto originale in tutte le sue parti nemmeno una saldatura rifatta o brutta, trafo ecc..tutto ok (unico dubbio sui condensatori elettrolitici ma sembrano molto vecchi anche quelli(che non siano loro?!)
Al suo arrivo ho provveduto alla sostituzione completa delle valvole con svetlana e controllo da parte del mio tecnico di fiducia(persona molto capace) che mi diceva essere in perfette condizioni, lo ha provato con l'oscilloscopio e tutto mi disse era apposto...
Felice sono tornato a casa e ho subito constatato che a bassi volumi non ci cavavi un ragno dal buco...suono tagliente e strettino....vabbè lo userò solo per palchi all'aperto...dove tirato per il collo dà una botta micidiale...
Il problema è che durante le 2 ore della serata..noto una variazione della "Botta"...mi spiego meglio....il ruggito vero e proprio di certi momenti si trasforma in un ruggitino in altri.....
Come se mancasse il gain...
Poi ritorna a ruggire, suono potente con bassi che spingono...
Ho riportato l'ampli dal mio tecnico che mi ha dato una 12ax7 da provare a sostituire di volta in volta alla v1,v2,v3....
Ma non ho risolto nulla....
In più noto un HUM che mi sembra eccessivo (più evidente sui V30) che il mio tecnico mi ha indicato come normale
Cosa posso provare per risolvere il problema dei cali di potenza?
Può esser cosa?
Il trasformatore?
I condensatori?
Il bios che oscilla? (quando lo ha controllato lo ha messo da manuale..)
Via chiedo aiuto perche non posso utilizzarlo LIVE con queste cadute di potenza...
HELP!!!