Oggi ho riscontrato un problema, dopo 5 min che suonavo l'ampli ha cominiato ad emettere solo un ronzio..
Guardandio dietro una delle 4 finali (EL84) stava diventando incandescente..

Per sicurezza ho spento tutto..
AIUTATEMI !!!!

ihihihihihihii .... lo sò lo sò !!!AndreaC ha scritto: Si questo è noto. Cmq le valvole mesa sono sovtek selezionate e rimarchiate (nel caso tu voglia risparmiare nella sostituzione
(ora qualcuno si agita hihihi :lol:)
Magari avessero messo un circuito "da fighi" !trevize ha scritto: per Antonello: ma davvero hanno un sistema di compensazione per la tensione/corrente? Sarebbero dei gran fighi davvero!
Percui è causato da qualche compo nel circuito ! La valvola non dovrebbe essere "fallata" !k0nd0r ha scritto: Aggiornamento..
Anche cambiando valvole il problema si ripresenta, solo sull'ultima valvola e poi sembra che si formi tipo un arco elettrico.
Bene ...........k0nd0r ha scritto: Quindi ho aperto l'ampl, di res cotte non ne vedo, i socket delle valvole sono saldati su pcb e anche li tutto ok.
Ricordati, se lo apri per le foto .... tester e misura tutte le tensioni ai PIN degli zoccoli !!!!k0nd0r ha scritto: Domani spero di fare delle foto così anche voi vi rendete conto della situazione.
Ecco lo schema intanto www.sylerband.com/nomad/nomad45.pdf
Intanto grazie a tutti