Salve! Stavo suonando la mia 1987x e a un tratto si è ammutolita. Smontando la testata ho visto che si sono bruciate le due resistenze da 100R collegate al trimmer Humm balance. Qualcuno sa dirmi il motivo?
Queste resistenze sono collegate da una parte al pin7 delle finali e dall'altr a questo trimmer da 100 ohm. Le sotituisco semplicemente o c'è un problema più grande che le ha fatte bruciare? Poi come devo regolare stò trimmer?
Grazie anticipatamente...
Humm balance su 1987x
Re:Humm balance su 1987x
Rettifico!!! Le resistenze sono collegate una al pin7 e l'altra al pin2. Poi mi sono accorto che è partito anche il trimmer e il fusibile dell'alta tensione 
la tensione dei filamenti è normale, circa 6,5 volt.
Mah....
aiutatemi che domani sera dovrei suonare fuori e non vorrei usare l'ampli di scorta...

la tensione dei filamenti è normale, circa 6,5 volt.
Mah....
aiutatemi che domani sera dovrei suonare fuori e non vorrei usare l'ampli di scorta...
Re:Humm balance su 1987x
Aggiorno....
ho misurato la resistenza tra i filamenti e gli altri elementi delle finali e su una ho trovato che tra pin2 e pin3 ci son 60 ohm........questo mi sembra molto strano,dato che dovrebbe essere infinita. Può essere questo il problema, ho detto qualche castroneria?
ho misurato la resistenza tra i filamenti e gli altri elementi delle finali e su una ho trovato che tra pin2 e pin3 ci son 60 ohm........questo mi sembra molto strano,dato che dovrebbe essere infinita. Può essere questo il problema, ho detto qualche castroneria?