ho assemblato una Tiny Terror con dei pezzi rimediati da un vecchio FBT con 5 12ax7 e 4 el84...ebbene alla prima accensione solo questo forte humm

Datemi una mano vi prego!!!!!

Allego schema e layout usati..
CIAO!!

intendi i primari? no non l'ho fatto..domani provoprnet ha scritto: hai provato a scambiare i fili esterni dell'ot?
allora ho fatto come dici e tra il centrale e i due primari ci sono rispettivamente 31,5 e 37,8 ohm..direi che non ci sono grossi problemi giusto?Hades ha scritto: Puoi misurare la continuita' degli avvolgimenti del trafo prendendo un tester, mettendolo su ohm e tenendo uno dei due probe sul centrale e l'altro prima su uno dei due tap esterni del trasformatore e poi sull'altro.
Fra l'altro i due avvolgimenti dovrebbero darti la stessa misura, se e' molto sballata o il circuito non si chiude, ti e' andato a donnine il trasformatore.
PS: misura anche i secondari del trafo di uscita, puo' darsi che il problema sia sul primario o sul secondario, oppure che di problemi non ce ne siano, e finche' ci sei fai tutti i test del caso.
intendo tra il 16 ohm (l'unico che ho) e la massa...Marcotango ha scritto: per quanto riguarda i secondari la cosa che (secondo me) è strana è che mi da 0,5 ohm tra i due secondari..