Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

reverbero fbt 500r

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe

reverbero fbt 500r

Messaggio da raf71 » 18/09/2010, 18:48

buonasera ragazzi.
avrei bisogno di sapere il part number della scatola del reverbero di una testata fbt 500r. ho trovato uno schema di fabbrica dove c'è scritto hammond in corrispondenza del simbolo delle molle. visto che queste ultime sono pilotate, tramite una resistenza da 1k, dal pentoto della ecl86 non mi azzardo a provare con una scatola di qualche amico.
potreste aiutarmi?
allego lo schema nel caso servisse
Allegati
500-R2.pdf
(229.55 KiB) Scaricato 399 volte
Napoletani si nasce.....

raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: reverbero fbt 500r

Messaggio da raf71 » 09/06/2011, 0:16

Buonasera a tutti,
Torno su questa discussione perchè finalmente il proprietario della testata mi ha inviato le foto che fece all'epoca e ve ne voglio mostrare qualcuna.
Il problema del reverbero risolsi montando una scatola accutronics ad alta impedenza in ingresso, ed eliminando il cap da 2.2n verso massa sull'uscita del reverbero, quello subito dopo il cap di uscita dalla valvola, il quale mandava a massa buona parte del segnale. Unica pecca (MEA CULPA...) il frontale, "realizzato" dal sottoscritto :muro: con un adesivo in tre pezzi e feci l'errore di sovrapporli contando sul poco spessore.... purtroppo per imparare si deve sbagliare.
Buonanotte a tutti
Allegati
fbt.rar
(2.1 MiB) Scaricato 284 volte
Napoletani si nasce.....

Rispondi