Ciao ragazzi ho un prblema su una mesa Dual rectifier.
La testata è stata rivalvolata al finale con un quartetto di 6l6 JJ e ho cambiato anche le due rectifier con GZ34 JJ.
Il prblema iniziale era un calo di volume dopo circa un 40 - 50 minuti dall'accensione e dei suoni clean schifosi anche a basso volume.
Il problema del calo volume è sparito con il cambio valvole, ma la situazione attuale è la seguente:
- Solo dopo circa 30 minuti si riescono ad ottenere sul canale clean dei suoni tendenzialmente puliti.
- Il volume globale è ridicolo se penso che è una 100 Watt.
Ho controllato tutte le tensioni è sembra essere tutto ok.
Il bias è quello di fabbrica ma anche facendo piccole modifiche non è cambiato nulla.
Cerco spunto per qualche possibile problema.
Grazie mille
Mesa Dual Rectifier Senza volume
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Mesa Dual Rectifier Senza volume
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
-
- Diyer Eroe
Re: Mesa Dual Rectifier Senza volume
facile che siano i condensatori di filtro,quanti anni ha la testa?
nel caso sarebbe utile sostiture anche gli elettrolitici del bias e magari anche i bypass sul catodo delle pre
controlla prima i vari jack tipo send return magari spruzzando del disossidante e inserendo ripetutamente dei jack,a volte basta un pò di umidità e si osssidano
nel caso sarebbe utile sostiture anche gli elettrolitici del bias e magari anche i bypass sul catodo delle pre
controlla prima i vari jack tipo send return magari spruzzando del disossidante e inserendo ripetutamente dei jack,a volte basta un pò di umidità e si osssidano
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Aggiorno il post un pò in ritardo ma meglio t ardi che mai no?
Sostitutite tutte le valvole del Pre è problema risolto.
Non l'avevo fatto prima perchè il tipo mi aveva detto di averlo fatto da un mese ma non era vero alla fine ha confessato voleva soltanto tirare sul prezzo della riparazione.
Sostitutite tutte le valvole del Pre è problema risolto.
Non l'avevo fatto prima perchè il tipo mi aveva detto di averlo fatto da un mese ma non era vero alla fine ha confessato voleva soltanto tirare sul prezzo della riparazione.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
..hai capito lo sveglione del cliente..
Bravo per aver risolto il problema!
Bravo per aver risolto il problema!
Ciao, anche io in questo momento ho lo stesso problema, ovvero che dopo 40-50 minuti noto un calo di volume generale. Dici che cambiando le valvole del pre si risolve il problema?
Inoltre quando accendo l'ampli, mi emette un verso strano, tipo un ronzio per uno-due secondi (questo solo quando sono già collegato alla pedaliera). Mi è stato detto che " è una cosa normale", ma ho i miei dubbi.. A te è mai successo? Grazie
Inoltre quando accendo l'ampli, mi emette un verso strano, tipo un ronzio per uno-due secondi (questo solo quando sono già collegato alla pedaliera). Mi è stato detto che " è una cosa normale", ma ho i miei dubbi.. A te è mai successo? Grazie