probl ampli
probl ampli
salve raga, ho da poco comprato un ampli valvolare e mi succede che a volte si sente un rumore di fondo che aumenta e poco dopo diminuisce tipo sembra un alzamento di tensione. non ho avuto altri valvolari, ma col transistor non faceva ste cose. può essere la rete elettrica dell'appartamento che ha sbalzi di tensione? lo fa pure se stacco il cavo jack della chitarra e anche con potenziometro dell'ampli a zero. cosa può essere? grazie in anticipo
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
Re: probl ampli
prova a staccare l'alimentazione e suona per 5-6 secondi con le cariche imagazzinate nei condensatori, il problema persiste?
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.
il problema non lo fà sempre... ogni tanto... sembra connesso all'uso della rete elettrica di casa. cmq quando lo fà posso provare... se uso un gruppo di continuità del pc faccio danni amplificatore? sembra un problema legato alla tensione.
Alcuni elettrodomestici possono generare disturbi sulla linea elettrica. L'ups non so se sia una buona idea.
e cosa mi consiglia di provare a fare?... ho provato guardare e toccare qualcosa quando fà il problema, ma niente... non penso sia un falso contatto...
sarà il trasformatore che inizia ad andarsene? quale altra prova posso fare?
Prova da un'altra parte, cioè in un altra abitazione con un impianto diverso.