Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Laney Vh100 R_problema distorto

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
Balboa
Neutrino
Neutrino

Laney Vh100 R_problema distorto

Messaggio da Balboa » 19/09/2011, 15:07

Ciao,
è il mio primo post, vi scrivo perché ho un piccolo problema con la mia testata e cercando su web mi siete sembrati attenti!

Ieri mentre suonavo con il canale del distorto della mia testa Laney vh100, imporvvisamente ha smesso di funzionare, non emette alcun suono né rumore. Se switcho sul canale del pulito, quest'ultimo funziona ma se switcho ancora sul canale distorto, ancora questo non funziona.

Allora ho provato a spegnere la testata e riaccenderla e il canale del distorto ancora non funzionava. QUindi ho porvato a spengerla ancora asettando una 30ina di secondi e il distorto adesso funzionava. ma dopo 2 minuti si ri è disattivato.

In sostanza il canale del distorto con un gain sopra i 3 o il distorto sopra gli 8 finisce per disattivarsi.

Possibile siano le valvole? o un fusibile? Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

L'unica cosa che è cambiata da quando funzionava è che adesso lo sto usando in francia anziché in Italia

Grazie a tutti,
a presto!

Balboa
Neutrino
Neutrino

Re: Laney Vh100 R_problema distorto

Messaggio da Balboa » 19/09/2011, 20:04

risolto:

ho estratto tutte le valvole e ho scambiato le high e le selected del distorto con due analoghe del pulito e adesso funziona tutto come prima... ho notato anche che una valvola del distroto quando l'ho estratta trillava già un po'. Possibile che si fosse leggermente staccata oppure che siano comunque da cambiare o supportano meglio il pulito del distorto quando sono usurate... comunque adesso non si è spento e gl ho sparato redneck a manetta uhauha

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 21/09/2011, 9:47

Non è che erano semplicemente gli zoccoletti un po' ossidati che facevano male contatto?
Hai provato a vedere se te lo fa mettendo le vecchie vulve?

Balboa
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Balboa » 21/09/2011, 14:01

si, è tutto ok... però la V1 prima di estrarla mi sono accorto che trillava, era non inserita del tutto... penso fosse quello... adesso va tutto

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 21/09/2011, 14:23

Ottimo, evidentemente era solo quello!

Rispondi