jcm 800 2204 spernacchia
jcm 800 2204 spernacchia
ciao a tutti allora ho costruito il jcm 800 2204 con l'aggiunta di ppimv e modifica sir 36 ora ho notato questa cosa quando aggiungo pedali che mi fanno rumori di massa,il rumore di fondo dell'ampli mi aumenta ma la cosa strana è che dopo 5-10 min di utilizzo iniza a spernacchiare.il problema me lo fa solo quando la mod sir 36 è inserita e solo con alcuni pedali.questo mi porta a dover utilizzare 2 pedaliere invece che una sola(ho 2 gruppi con 2 generi diversi e avrei preferito avere una sola pedaliera per questioni di praticità)col jcm utilizzo ts9 crybaby boost e chorus e delay.come delay ho il digidelay e quando lo metto in pedaliera mi fa prima rumore e poi spernacchia.senza,l'ampli suona bene e ho notato che quando inizia a spernacchiare se abbasso lo stanby smette per un po e poi ricomincia se stacco la presa dalla pedaliera e collego direttamente la chitarra anche senza spegnere lo stand by suona bene.credo che sia il rumore di massa che fa fare lo spenacchiamento.come potri risolvere?
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
Re: jcm 800 2204 spernacchia
come fai a inserire/disinserire la mod 36? con uno switch?
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
bè allora il problema sta nella modifica, posta uno schema o un layout della mod.
forse ho capito, nello switch dello schema finale compare un condensatore da o,1uf 100v che va tra il segnale e la terra.io non l'ho messo.al momento li ho solo da 68v,nn credo vada bene, ma mi confermate che potrebbe essere quello il problema?e se è quello quello da 68v potrebbe andare bene?
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
ripeto: posta schema o layout della mod altrimenti non sappiamo di cosa parli.
questo è quello finale solo che di base nn ha lasciato il jcm800 ma il sir 34.i collegamenti sono gli stessi c'è pero' quel condensatore sullo switch che nel primo schema nn c'è
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
mi pare di capire che hai seguito il layout di metroamp.
L'hai seguito al 100% o c'è qualche differenza?
L'hai seguito al 100% o c'è qualche differenza?
l'0unica differenza sta nel fatto che il condensatore posto alla fine sul 10k è 0.1 uf solo che ceriatone lo mette sul 10k colegato al primo stadio e non alla 4 valvola d pre.
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
primo: l'immagine di metroamp non si vede bene, se ne hai una più grande postala come allegato.
secondo: non ti ho chiesto quali sono le differenze tra metroamp e ceriatone, ti ho chiesto quale layout hai seguito e se ci sono differenze tra il layout che hai seguito e quello che poi hai effettivamente fatto.
secondo: non ti ho chiesto quali sono le differenze tra metroamp e ceriatone, ti ho chiesto quale layout hai seguito e se ci sono differenze tra il layout che hai seguito e quello che poi hai effettivamente fatto.
la prima nn si vede bene ma volevo mostrarti il collegamento dello switch.non ne ho altre ma la modifica è solo quella scheda che vedi aggiuntiva.poi ho confrontato con ceriatone il quale grazie a metroamp ha fatto quel layout e ho visto che sono uguali tranne per il suono d base che nn è la jcm800 ma ha lasciato la sir 34 inserita e poi con lo swich passa alla 36.io invece volevo la 800 d base e poi la afd.non è rumoroso suona normale e bene non è uguale al 100%ma al 95 si.poi non è rumoroso ma solo quando sono inseriti alcuni pedali mi fa quel problema.ad esempio col clone che ho costruito del ts9 il crybaby e il chorus economico della ibanez nn mi fa nessun problema.appena metto il digidelay mi fa rumore d fondo e poi inizia a spernacchiare
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
ho capito qual'è il problema.
ti sto solo chiedendo se quel layout (metroamp) lo hai seguito al 100%.
Stessi componenti, valori, cavo schermato dove ti dice lui, connessioni di massa come dice lui ecc..
ti sto solo chiedendo se quel layout (metroamp) lo hai seguito al 100%.
Stessi componenti, valori, cavo schermato dove ti dice lui, connessioni di massa come dice lui ecc..
si che l'ho seguito,se non l'avessi seguito sarebbe stata la prima cosa che avrei pensato.ho pensato poi che con il condensatore allo swich come riportato da ceriatone potrei risolvere in quanto dovrebbe essere un filtro o mi sbaglio?ma nn avendolo ora a portata di mano devo provare
allora ne ho trovato uno che si vede meglio ma è senza switch.ho seguito questo solo che mi fischiava allora ho modificato il condensatore e la resistenza sul 4 stadio cioè al posto di .47uf e 2,7k ho messo 0.1 e 10 k come ceriatone e non mi fischia e il suono è quello.poi ho scoperto dopo il problema della pernacchia