Un mio amico mentre suonava con l'ampli in oggetto ha sentito dei strani rumori. Oggi lo abbiamo provato insieme e praticamente si sente un rumore di fritto, di distorsione soprattutto con le note basse. Inoltre fa un rumore infernale non appena si sposta.
Ho dato un'occhiata all'interno, da accesso, e picchiettando sulle valvole si sente il rumore nel cono ma una valvola lo fa di più.
Ha chiesto il mio aiuto perchè nn vuole spedirlo in assistenza.
Potrebbe essere un problema di riverbero?
Fender Blues deluxe gracchiante
Re: Fender Blues deluxe gracchiante
Dimenticavo!! Percuotendo anche leggermente lo chassis con la punta delle dita il rumore viene amplificato e si sente nel cono come un riverbero. Questo lo fa anche a volume zero.
- Kagliostro
- Amministratore
Fare la solita prova con le posate cinesi (bastoncini)
perquotere le valvole ed individuare quella che ha il problema
K
perquotere le valvole ed individuare quella che ha il problema
K
Percuotendo le valvole, esse a turno risultano abbastanza rumorose. Dico a turno perchè delle volte erano silenziose delle volte rumorose.
Avendo pronte delle valvole nuove le ho sostituite tutte sia le pre che le finali ma il risultato non cambia.
Cosa devo fare?
Avendo pronte delle valvole nuove le ho sostituite tutte sia le pre che le finali ma il risultato non cambia.
Cosa devo fare?
Ciao Vinceg.
Apri l'ampli e controlla se per caso il difetto si accentua quando percuoti qualche componente.
Un ultima cosa, questa però è solo per star tranquilli, se ben ricordo in questo ampli ci sono due resistenze ceramiche che scaldano molto danneggiando la pcb, dagli uno sguardo.
Saluti
Raffaele
Apri l'ampli e controlla se per caso il difetto si accentua quando percuoti qualche componente.
Un ultima cosa, questa però è solo per star tranquilli, se ben ricordo in questo ampli ci sono due resistenze ceramiche che scaldano molto danneggiando la pcb, dagli uno sguardo.
Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....