Ok, per l'avvio, così ho immediatamente corrente bias a disposizione all avvio.Vicus ha scritto: ↑01/04/2025, 0:16Nei blackstar lo stand by abbassa drasticamente il bias invece di togliere la B+. Stessa cosa se togli il jack in ingresso. Direi che basta mettere in stand by prima di aprire l'interruttore di alimentazione perché potrebbe essere che la tensione di bias salga prima che la B+ scenda.
Ma alla chiusura?
Il mio problema è lo spike, quando stacco alimentazione, ci sono condensatore carichi ht ecc ed la corrente di bias che viene tagliata via, con un aumento, per un istante (e relativo flash blu) della tensione positiva al posto di quella negativa.
Scusate se m esprimo male, ma insomma, è come se anziché bilanciare a 50ma bias, per un attimo ne ho circa 100/150, per poi abbassarsi e spegnersi tutto.
Ho invece testato lo switch sull ht e non ho questo spike.
Quando lo chiudo vedo che i condensatori poco a poco a poco scaricano, e l'ampli si spegne senza spike.
Ora, premetto, vorrei solo analizzare, per capirne di più e studiarci, non per fare come dico io o avere torto o ragione