Marshall 1987x mod
Marshall 1987x mod
Ciao a tutti.
Secondo la vs esperienza, su cosa potrei intervenire per aumentare un po' di gain sulle basse frequenze e al contrario levarne un po' alle alte, ammorbidendone il suono senza perdere però di definizione?
La mia testa distorge molto bene in alto (fin troppo), ma sulle corde basse (più che altro il mi basso) tende ad avere poco gain e sbrodola un pochetto
Secondo la vs esperienza, su cosa potrei intervenire per aumentare un po' di gain sulle basse frequenze e al contrario levarne un po' alle alte, ammorbidendone il suono senza perdere però di definizione?
La mia testa distorge molto bene in alto (fin troppo), ma sulle corde basse (più che altro il mi basso) tende ad avere poco gain e sbrodola un pochetto
Re: Marshall 1987x mod
è stock? che valvole monti?
Non è una testata nata per avere molto gain.
O ci metti un pedalino davanti, o la trasformi in jcm800.
O ci metti un pedalino davanti, o la trasformi in jcm800.
O fai la modifica "one wire" per mettere in cascata i due canali
Vero! puoi metterla su switch così passi da stock a mod in un lampo!
per avere un pò più di gain sui bassi e meno sugli alti è meglio la RR mod.
poi ci metti due 0,1 agli output coupling caps e giochi un poco con i valori delle coppie Rk/Ck di V1
Un bel cap da 1 micro sulla 820R di V2 aiuta.
hot
poi ci metti due 0,1 agli output coupling caps e giochi un poco con i valori delle coppie Rk/Ck di V1
Un bel cap da 1 micro sulla 820R di V2 aiuta.
hot
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
Quoto il cap da 1u sulla RES 820 ohm di V2.
Io partirei da quello e proverei.
Per abbassare gli alti prova a giocare coi pot di Treeble e Presence tenendoli a ore 9 circa.
Io partirei da quello e proverei.
Per abbassare gli alti prova a giocare coi pot di Treeble e Presence tenendoli a ore 9 circa.
per avere meno "gain" sugli alti non per abbassare gli alti...
hot
hot
Io personalmente perima di snaturare questo ampli (cher secondo me è stupendo) proverei con la mod suggerita da Red Max.

la RR è la stessa cosa della one wire, solo un pò più raffinata (e meno impastata). il concetto è lo stesso, canali in cascata.
Poi giochi con i valori Rk/ck dei catodi e magari sugli output caps per "tarare meglio" il suono
Sono la stessa cosa; non si snatura nulla.

hot
Beh, mettere i due canali in cascata è una cosa, incominciare a cambiare rk/Ck e disaccoppiamenti vari un altra....
serve a rifinire il suono.
mica penserai che mettendo i canali in cascata e amen tutto suoni come deve vero?!
hot
mica penserai che mettendo i canali in cascata e amen tutto suoni come deve vero?!
hot
Ciao Dany,
non cambia assolutamente nulla. Sono sempre saldature.
non cambia assolutamente nulla. Sono sempre saldature.

eh già.
le mod invasive sono altre; queste servono solo a limare un pò il tono secondo le tue esigenze...
hot
le mod invasive sono altre; queste servono solo a limare un pò il tono secondo le tue esigenze...
hot