Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Mods hot rod deville

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
andstrato88
Diyer
Diyer

Re: Mods hot rod deville

Messaggio da andstrato88 » 12/07/2011, 13:29

allora come si fa? vedete pure i siti..

Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Vicus » 13/07/2011, 9:50

Possono andare tutte bene come no per te. Non esiste una soluzione universale altrimenti le case la adotterebbero no? Ti devi mettere con calma e provare.

andstrato88
Diyer
Diyer

Messaggio da andstrato88 » 13/07/2011, 13:24

E' ovvio che mi devo mettere a provare ed ascoltare con le mie orecchie, però io domandavo se almeno andavano bene le modifiche e i siti elencati prima, altrimenti non ha senso fare un modifica che mi puo dare danni. Se voi mi date l'ok per quelle modifiche elencate(ci tengo al parere di persone piu preparate di me) io mi metto e mi armo di santa pazienza e valuto con le mie orecchie.
grazie :ciao:

Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Leo » 13/07/2011, 14:15

Sono tutte mod valide, e alla fine sono più o meno tutte uguali, si tratta sempre di diminuire il gain al primo stadio ed aumentarlo ai successivi!

Tutte le mod sono valide per lo scopo che si vuole raggiungere, devi leggere se quelle mod avranno lo stesso risultato di quello che serve a te!
E se proprio vuoi fare le cose fatte bene simula il circuito e vedi le varie risposte in frequenza ad ogni stadio!

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 13/07/2011, 16:59

Una cosa che ti consiglio di fare è di eseguire una modifica alla volta, provando la risposta stadio per stadio ed annotandoti su un block notes cosa noti di diverso. Ti tornerà utile per capire in seguito cosa modifica cosa, e progettare le tue modifiche. =)

andstrato88
Diyer
Diyer

Messaggio da andstrato88 » 14/07/2011, 0:38

ok perfetto nei prossimi giorni mi cimento in questo bellissimo test...i condensatori elettrolitici li sostituisto tranquillamente con degli orange drop?

Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Vicus » 14/07/2011, 14:41

Quali elettrolitici? Gli orange drop non esistono di capacità elevate.

andstrato88
Diyer
Diyer

Messaggio da andstrato88 » 14/07/2011, 16:55

ad esempio c1 è un elettrolitico: la mia domanda è se lo posso sostituire con un altro non elettrolitico.

Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Leo » 14/07/2011, 17:40

Si puoi!

Renzo54
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Renzo54 » 07/05/2012, 16:56

buongiorno a tutti. Sono un diyer dell'ultima ora e faccio i complimenti per il forum. Vi vorrei porre i seguenti quesiti:
1) ho eseguito la modifiche "Supreme" della John Fromel Electronics che consiste nella sostituzione di praticamente tutti i condensatori da voi in precedenza menzionati, gran parte delle resistenze, bypassare la res. al reverbero e sostituire il pot del Master. L'unica cosa che non ho fatto è di installare il pot del Master con la sua "gabbia" metallica con la quale era prima saldato al pcb. Alla fine del paziente lavoro l'ampli suona ed e parecchio migliorato in dinamica e corposità di suono". Buon risultato ma non senza alcuna sorpresa: collegando il send-return effetti l'ampli si ammutolisce. Può dipendere da quella gabbietta? :muro:
2) nel dissaldare i vecchi e saldare i nuovi componenti, almeno un paio di pads per la saldatura del pcb si sono tolti: puo' questo causare seri problemi all'ampli? come rimediare?
3) credo sia collegato al punto 2) ma dopo la modifica il controllo treble e mid è meno aggressivo mentre il pot Bass aumenta anche sensibilmente il volume dell'ampli: possibili.
Per ultimo, sapreste indicarmi dove potrei acquistare una copia del pcb originale e non .....potrei decidere di rifare tutto il circuito su un nuovo pcb.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi per risolvere i suddetti problemi.
Ciao

harsan
Neutrino
Neutrino

Messaggio da harsan » 11/05/2012, 18:46

Renzo54 ha scritto:buongiorno a tutti. Sono un diyer dell'ultima ora e faccio i complimenti per il forum. Vi vorrei porre i seguenti quesiti:
1) ho eseguito la modifiche "Supreme" della John Fromel Electronics che consiste nella sostituzione di praticamente tutti i condensatori da voi in precedenza menzionati, gran parte delle resistenze, bypassare la res. al reverbero e sostituire il pot del Master. L'unica cosa che non ho fatto è di installare il pot del Master con la sua "gabbia" metallica con la quale era prima saldato al pcb. Alla fine del paziente lavoro l'ampli suona ed e parecchio migliorato in dinamica e corposità di suono". Buon risultato ma non senza alcuna sorpresa: collegando il send-return effetti l'ampli si ammutolisce. Può dipendere da quella gabbietta? :muro:
2) nel dissaldare i vecchi e saldare i nuovi componenti, almeno un paio di pads per la saldatura del pcb si sono tolti: puo' questo causare seri problemi all'ampli? come rimediare?
3) credo sia collegato al punto 2) ma dopo la modifica il controllo treble e mid è meno aggressivo mentre il pot Bass aumenta anche sensibilmente il volume dell'ampli: possibili.
Per ultimo, sapreste indicarmi dove potrei acquistare una copia del pcb originale e non .....potrei decidere di rifare tutto il circuito su un nuovo pcb.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi per risolvere i suddetti problemi.
Ciao

hai risolto poi questa situazione?

Renzo54
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Renzo54 » 12/05/2012, 22:20

no, non l'ho risolta e ieri a metà della serata l'ampli (che fino a quel momento aveva un suono solido e brillante davvero alla grande) ha iniziato a gracchiare e poi a scoppiettare ....ho dovuto cambiare l'ampli al volo con uno lì disponibile.

No, non l'ho risolta e quei pad si saldatura saltati adesso devo farli riparare. Avevo l'idea di acquistare (se possibile) una scheda stampata nuova e rifare tutti i collegamenti ex-novo, ma non son riuscito a trovare nulla nel web allo scopo.

Qualcuno può aiutarmi??

Grazie

Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Vicus » 20/05/2012, 16:55

Devi chiedere ad un centro autorizzato Fender se esiste e ti procura il ricambio.

Rispondi