Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

External channel select Mesa v twin rack

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
Dissonantmind
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/08/2012, 22:26

External channel select Mesa v twin rack

Messaggio da Dissonantmind » 29/08/2012, 22:43

Salve a tutti, sono nuovo su diyitalia e chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato sezione.
Sono qui principalmente perchè di diy nel campo dell'effettistica e degli amplificatori conosco ben poco (se non quasi niente) ma facendo varie ricerche su internet venivo rimandato spesso qui e parecchi dubbi li ho chiariti anche grazie a voi.
Saltando altre chiacchiere inutili vi espongo il mio problema sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Sono il felice possessore di un pre Mesa V twin (la vecchia versione rack) con cui mi trovo molto bene come sound.
Per chi non lo conoscesse questo pre ha principalmente due canali, Lead e Clean che possono essere mixati per creare un terzo canale.
Sia il canale Lead che Clean hanno tre "sottocanali", ossia 3 distorti diversi e 3 puliti diversi selezionabili manualmente via miniswitch sulla parte frontale del pre.

Girando un pò su internet ho scoperto che oltre il piccolo footswitch in dotazione (con due funzioni: cambio canale e mix dei due) è possibile, correggetemi se sbaglio, mettere un External channel select per tutti i canali e sottocanali (per farvi un'idea ecco una foto http://www.bazaar-world.com/uploads/amp ... 6644-6.jpg).

La cosa è fattibile? Bisognerebbe apportare modifiche radicali al pre? Se tutto questo fosse possibile lo schema che c'è in rete della Mesa può aiutarmi?
Adesso al posto del channel select sul mio pre c'è solo una placchetta piatta di alluminio e svitandola si nota un grande spazio vuoto all'interno.
Scusatemi se ho scritto qualcosa di sbagliato ma come dicevo all'inizio di Diy conosco ben poco (e per la cronaca il lavoro non lo farei di certo io), a gli esperti la parola.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, ciao. :)

Avatar utente
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2074
Iscritto il: 15/07/2007, 18:43
Località: Rossano Veneto VI

Re: External channel select Mesa v twin rack

Messaggio da Vicus » 30/08/2012, 0:39

http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic.php?f=22&t=7497
In questa discussione trovi lo schema. Nell'ultima pagina c'è il sistema a cui ti riferisci e sembra che manchino solo le prese. Prova ad aprirlo e fai un paio di foto.

Dissonantmind
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/08/2012, 22:26

Re: External channel select Mesa v twin rack

Messaggio da Dissonantmind » 30/08/2012, 2:11

Ok ti ringrazio, sfortunatamente prima di 2 o 3 giorni non posso postarle.
Quindi se non ho capito male non si tratta di niente di complicatissimo da fare e che non necessita di modifiche pesanti al pre, giusto?

Avatar utente
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2074
Iscritto il: 15/07/2007, 18:43
Località: Rossano Veneto VI

Re: External channel select Mesa v twin rack

Messaggio da Vicus » 30/08/2012, 9:43

Penso di si, forse manca una parte di circuito.

Rispondi